promotion image of download ymail app
Promoted

Si può vivere in maniera benestante senza lavorare?

Credo che morire di fame nella società moderna sia quasi impossibile, lo stato bene o male assiste chi è in difficoltà. Ma la domanda è... Si può vivere bene DIGNITOSAMENTE (non solo 'campare') senza lavorare?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 anno fa

Per avere una risposta a questa domanda uno di questi giorni vai a fare un giro lungo le rive del Tevere dove vivono accampati alla meno peggio centinaia di italiani che hanno perso il lavoro e successivamente la casa e ti renderai conto di quale vita da benestanti conducono. Nel caso il loro modo di vivere, che non è frutto di una libera scelta, ti attragga nessuno ti vieta di unirti a loro, dovrai solo fare attenzione quando dormi perché rischi che ti frèghino anche le mutande.

• Andrea1 anno faSegnala

Ok, allora vado nudo così non avranno niente da rubare

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 anno fa

Se si ha alle spalle una famiglia benestante o quantomeno che ha messo da parte molto ed organizzata con qualche rendita (affitti, investimenti su titoli molto fruttuosi), non è impossibile. Conosco diversi casi tra i miei conoscenti di gente adulta che non lavora ma che cmq vive più che decorosamente senza farsi i conti in tasca grazie a rendite come quelle che ho citato.

• Anonimo
    1 anno fa

Ovviamente no

• 1 anno fa

Certamente, ma solo se hai un Patrimonio che ti permette di vivere di rendita "come degli immobili ceduti in affitto"

essere ricchi significa proprio questo, non aver bisogno di lavorare per vivere decentemente.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 anno fa

no

• 1 anno fa

si, sotto i ponti c'è una certa dignità

• Anonimo
    1 anno fa

Vivere di stenti, fare la fame non è detto che sia meglio che morire di fame, infatti nel primo caso soffriresti una vita intera, nel secondo poco tempo e la vita dignitosa te la scordi se è anche onesta senza avere nulla e senza entrare nelle grazie di qualcuno.

• Andrea1 anno faSegnala

Ma quando muoriamo non sappiamo dove saremmo o cosa faremmo... non godiamo nulla, semplicemente non esistiamo. Vivere di stenti è molto brutto e difficile, ma dall'altra parte ci regala anche delle soddisfazioni, sappiamo che finché siamo vivi e sani almeno quello nessuno c'è l'ho più portare via.

• ROM... basta la parola !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.