pelle del viso rovinata, e cambiamento del viso! help?

Salve, sono un ragazzo di 24 anni! Sono sempre stato vanitoso per la mia estetica. Da un momento all’altro mi è cascato il mondo addosso! Mi guardavo allo specchio e mi vedevo molto cambiato, brutto. Mi vedo il viso più cicciotello è rovinato.Tutto questo accade un anno fa, quando avevo 23 anni. Mi sono licenziato da lavoro, sono stato dallo psicologo ma niente. Non capisco perché il mio viso si sia rovinato e cambiato così tanto. Premetto che ho una carnagione piuttosto pallida e con pelle secca. Ho fatto le analisi del sangue e tutto bene, tranne la tiroide un po’ alta che sto curando da tre mesi! Pensavo che era quella ma invece non ho visto cambiamenti. Ho perso la mia sicurezza, il mio sorriso è la mia voglia di uscire fuori. Voglio tirarmi su, tutti i giorni mi fo estratti di frutta e verdura per vedere miglioramenti nella pelle ma per ora punti risultati. Voi sapete perché mi è cambiato così tanto il viso Dai 22/23 anni in su?

Grazie mille e buona giornata

3 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    7 mesi fa
    Migliore risposta

Quando il nostro organismo contiene molte tossine e il nostro corpo non elimina tutti i residui di cui non ha bisogno, ciò si manifesta sulla nostra pelle tramite diverse alterazioni che possono compromettere la nostra bellezza. Per mantenere una pelle bella, giovane, senza imperfezioni e in salute, puoi preparare dei frullati che ti forniranno i nutrienti necessari per eliminare le tossine e idratare la pelle.

Per avere una pelle sana e radiosa, bisogna fornire al nostro organismo i nutrienti che la idratano e la mantengono giovane. Nonostante esistano molti rimedi e prodotti per prendersi cura della pelle, l’alimentazione è fondamentale per raggiungere questo obiettivo.

Uno dei problemi più comuni è la disidratazione, poiché fa apparire la pelle secca e causa malattie che hanno conseguenze terribili sulla nostra bellezza. Questo frullato è un toccasana:

1 bicchiere di acqua minerale (200 ml).

½ limone.

10 chicchi d’uva.

2 mele con la buccia, tagliate a dadini.

se volete, miele o dolcificante naturale (opzionale).

Frulla insieme tutti gli ingredienti per qualche minuto con un frullatore poi, senza filtrare, bevilo subito. Ricorda che la frutta si ossida velocemente e che, quindi, se conservi questo frullato per ore senza berlo, perderà molte proprietà. Bevilo 3 volte a settimana a stomaco vuoto oppure per accompagnare la colazione! Le proprietà antiossidanti di questo frullato migliorerà subito la salute della tua pelle.

Quest'altro frullato è l’ideale per migliorare il collagene della pelle, prevenire l’invecchiamento precoce, idratare e quindi donare elasticità alla pelle.

1 bicchiere di acqua o di latte (200 ml).

2 kiwi tagliati a pezzetti.

Il succo di 1 arancia.

100 gr di fragole a pezzi.

4 cubetti di ghiaccio.

Infine, zucchero a piacere.

Per prima cosa, con un frullatore, mischia tutti gli ingredienti. Una volta pronta la bevanda, aggiungi il ghiaccio e bevi questo frullato freddo. Puoi prepararlo 2 o 3 volte a settimana e anche berne più di uno al giorno.

Questo frullato è particolarmente adatto per idratare la pelle e per prevenire l’invecchiamento precoce invece :

1 cetriolo.

un cucchiaio di alfa alfa.

1 gambo di sedano.

uno spicchio d’aglio.

2 bicchieri d’acqua (400 ml).

Per prima cosa, inizia sbucciando lo spicchio d’aglio ed eliminando i semi del cetriolo. Infine, lava bene tutti gli ingredienti e frullali. L’ideale sarebbe bere questo frullato freddo e a digiuno, per poter sfruttare al massimo tutte le sue proprietà.

Quest'altro frullato miracoloso è ricco di antiossidanti e altri nutrienti che sono fondamentali per combattere i radicali liberi ed eliminare le tossine che colpiscono la salute della pelle. Un consumo frequente di questa bevanda previene la comparsa precoce di rughe e altri segni dell’invecchiamento precoce.

Qui trovi un estratto ottimo https://succovivo.imetec.com/it/ricette-estrattore...

e qui tante altre ricette ottime per la salute della pelle!https://blog.pianetadonna.it/cosmetiquenature/estr...

2 pomodori rossi medi.

un cucchiaio di clorofilla liquida.

1 manciata di germogli di soia freschi e lavati con disinfettante.

un gambo di sedano piccolo.

1 ciuffo di prezzemolo.

un pizzico di sale marino.

serve inoltre un po’ di succo di limone.

Con un frullatore, mischia tutti gli ingredienti, poi aggiungi un po’ d’acqua per migliorarne la consistenza. Una volta pronto, aggiungi un pizzico di sale marino e qualche goccia di succo di limone.Bevi questo frullato tre volte a settimana a mezzogiorno.

• Anonimo
    7 mesi fa

Il tempo passa e sì cambia, esistono molte creme e trattamenti per la pelle del viso, consulta un buon dermatologo

• alby7 mesi faSegnala

Si va bene cambiare, però non capisco perché ho la pelle rovinata del viso, cioè con borse, rughe leggere ecc alla fine ho 24 anni

• Anonimo
    7 mesi fa

veramente non è che noi importi molto della tua faccia, cosa ti fa pensare che ce ne possa importare qualcosa? di facce è pieno in giro...

• alby7 mesi faSegnala

Giusto! Anche di persone come te.. 🚾😂

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.