daniele ha chiesto in Affari e finanzaInvestimenti · 5 mesi fa

Qualcuno ha mai subito una truffa online di migliaia di € ? se si come l'ha presa? e come e' riuscito a superare il trauma psicologico ?

Dopo che ho perso il lavoro, Mi sono approcciato al mondo dei guadagni online, Ho provato di tutto, dalla Roulette, al Trading finendo con le Cryptovalute e tanti sogni di ricchezza. ,l'esperienza online e' durata tanti anni, e posso quantificare circa 20.000 € fra tutto. Come posso guardare avanti e lasciarmi tutto alle spalle? Soldi per vivere ce li ho ancora, Ma brucia ancora dentro per come sono stato fregato da parecchie tentazioni di investire dei soldi in progetti online. Ora ne sono uscito pero'.

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa

Per fortuna no, sono molto diffidente

• Anonimo
    5 mesi fa

considera che 20 mila euro non sono una cifra elevata, non ti cambiano la vita. Posso chiederti come hai fatto a investire in criptovalute e perdere soldi? era una cosa mi ha sempre interessato ma non ho mai provato

• Gli altri soldi invece gli ho persi da solo facendo Trading di Azioni e Forex

• Marco
    Lv 6
    5 mesi fa

Le truffe vere sono altra cosa. Lì troppo spesso c'è pubblicità ingannevole, e i polli come te ci cascano.

Dimentica tutto e trova un lavoro.

• Non riesco a dimenticare, i soldi li ho dato a un amico che credevo fidato, e lui me li ha truffati, con un raggiro davvero subdolo, perche' sapeva che io mi fidavo di lui, e' passato molto tempo e prove concrete in mano non ne ho. Il bello e' che so' anche dove vive quel ********,

• 5 mesi fa

non sei stato truffato… Hai scelto di investire soldi in maniera errata

Il figlio del mio vicino di casa ha perso un miliardo a poker e si è mangiato la casa dei suoi. Esistono dei gruppi per uscire dalla schiavitù del gioco d'azzardo.

• Hai perfettamente ragione, mi sono sbagliato a esprimermi, Ho scelto io di investire soldi in maniera sbagliata, , l' ho chiamata truffa perche' ce' sempre qualcuno che ti invita e ti promuove a farlo ma alla fine la decisione finale spetta a noi se investire , nessuno mi ha puntato la pistola

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ariam
    Lv 4
    5 mesi fa

Ciao... Non so quante testimonianze troverai qui, ma sappi che ci sono dei gruppi di aiuto per il tuo caso, quello che posso dirti è di non avere paura ad esternare ciò che provi, questo è il link:

https://www.harmoniamentis.it/cont/ludopatia-e-gio...

Non so se sia il tuo caso, però di fatto questi investimenti online hanno tanto in comune al gioco d'azzardo, per non parlare di casi come la Roulette in cui è proprio così.

Sappi che non sei solo e che purtroppo molte persone soffrono a causa di una crisi che ha indebolito molte persone sul piano non solo lavorativo, ma anche e non solo psicologico.

Per cui non gettarti sul capo troppe colpe: è vero che i soldi li hai investiti tu, ma come "conseguenza" ad una situazione difficile che ti ha indebolito e gettato in pasto a truffe belle e buone. A proposito, per il gioco d'azzardo non penso ci sia molto da fare, ma le truffe vanno denunciate, se c'è stata una truffa contro di te forse è possibile recuperare qualcosa, anche se non voglio darti false speranze, con internet non è mai tutto così lineare.

Ora che hai capito che la strada degli investimenti online non è una soluzione, oltre a cercare un supporto, cerca anche di uscire di casa dandoti ad un hobby, al volontariato e nel mentre, senza abbatterti, cerca un lavoro o un corso professionalizzante.

Auguri e un abbraccio 🤗

• Paolo
    Lv 7
    5 mesi fa

A ME HANNO CLONATO UNA CREDIT CARD DUE VOLTE. CON LA DOCUMENTAZIONE CORRETTA E LA DENUNCIA AI CARABINIERI LA MIA BANCA MI HA RIMBORSATO DI TUTTO.........!!!!!!!

• 5 mesi fa

Puoi guardare avanti e lasciarti tutto alle spalle impegnandoti in nuovi investimenti,

come casinò dal vivo, corse dei cavalli, poker dal cinese, ecc.

• franco
    Lv 7
    5 mesi fa

trading on line e criptotruffe sono per dei gonzi. Ci sei cascato come un gonzo. Fatti una risata e comincia a investire con prudenza, puoi fare dei piccoli guadagni per esempio con le banche online e i depositi vincolati e 5gimme5 di acomea, sono fondi comuni d' investiemento. Puoi anche giocare a poker online e vincere pochi soldi ma spesso per esempio io ho vinto più di 1000 euro in qualche anno..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.