promotion image of download ymail app
Promoted

Salve, l altro giorno ho fatto l amore con il mio ragazzo senza preservativo, è sempre arrivato quando stava fuori?

Essendo minorenni, e siamo parecchio piccoli e consapevoli di non essere in grado di fare da genitori, siamo sempre stati attenti. L altro giorno "per sbaglio" mi è venuto dentro e è stato per circa 6.7 secondi prima di levarsi. Ma non è tutto, l abbiamo fatto nel mio periodo fertile. Rendendoci conto di ciò ho parlato con mia sorella maggiore, le ho raccontato tutto e le ho chiesto di comprarmi la pillola del giorno dopo. Lei me l ha presa ma l ho preso 20 ore dopo il rapporto quando in realtà bisognerebbe prenderla entro 12 ore.... Aiuto siamo nel panico piu totale... Voi cosa pensate? Rimarró incinta? La pillola avrà funzionato? Cosa dovró fare?

5 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Risposta preferita

Devi stare tranquilla perchè la pillola del giorno dopo va presa entro 72 ore e non 12.

Certo che però, quello che non capisco è come si fa a preoccuparsi solo DOPO averlo fatto e non prima. Io l'ho sempre fatto col preservativo proprio per evitare problemi e avevo 15 anni, sappi che il coito interrotto (togliersi prima di venire) non è affatto un metodo contraccettivo e molte persone ancora sono convinte che basti togliersi prima di venire per evitare gravidanze indesiderate ma non è così perchè non è necessario eiaculare per mettere incinta, dato che durante il rapporto esce SEMPRE dal pene una piccola quantità di liquido seminale. Quell'unica volta che mi si ruppe il preservativo le feci prendere subito la pillola del giorno dopo.

Tu comunque sta tranquilla, se il ciclo ti arriva in ritardo è perchè sei in ansia e perchè la pillola del giorno dopo ha proprio l'effetto di ritardare il ciclo

Fonte/i: Davide, 20 anni. Padre farmacista.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 11 mesi fa

Ma scusa ma se hai queste preoccupazioni ma perché lo prendete senza essere infornate?

• 1 anno fa

Basta assumerla il prima possibile, nelle prime 12 -24 ore ha il massimo dell'efficacia!Cmq non rischiate più ed usate sempre i preservativi!Costano meno di un figlio e non ti rovini l'adolescenza!

• Jhon
    Lv 7
    1 anno fa

Se siete consapevoli di essere piccoli e di non voler avere figli allora usate il preservativo. Fare sesso senza protezione significa essere dei consapevoli stupidi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 anno fa

Guarda che la pillola del giorno dopo può avere un effetto abortivo. Fare sesso prima del matrimonio, così, comporta un rischio di rimanere incinta.infatti i preservativi possono rompersi e la pillola non funzionare. bisogna evitare il sesso prima del matrimonio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.