Con una batteria da 3.7V e un filo di rame con tanta resistenza, è possibile fonderlo?

6 risposte

Classificazione
  • exProf
    Lv 7
    7 mesi fa
    Migliore risposta

    Un filo di rame, per avere "tanta resistenza", dev'essere di tanti quintali e sottilissimo.

    Se mi dici come lo costruisci e con quali caratteristiche poi facciamo quattro conti e vediamo se fonde o no.

  • Anonimo
    7 mesi fa

    Al contrario; la resistenza deve essere piccola per far passare molta corrente. La temperatura, dalla legge di Joule è Ri^2 == Q.

  • Anonimo
    4 mesi fa

    6666666666666666666

  • Nick
    Lv 7
    7 mesi fa

    basta che sia sottile, si fonde sì

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Mars79
    Lv 7
    7 mesi fa

    3.7 V mi sembrano pochi.

  • Anonimo
    7 mesi fa

    No, se la resistenza è elevata la corrente sarà piccola, e quindi anche la temperatura raggiunta dal filo sarà bassa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.