dove trovare ricette o impacchi bio , per capelli secchi sciupati e grassi?? avrei bisogno di suggerimenti?

3 risposte

Classificazione
  • exProf
    Lv 7
    6 mesi fa
    Migliore risposta

    Da ragazzo avevo capelli molto problematici.

    Nel 1958 mi rivolsi al Prof. Fanconi, primario del Kinderspital di Zurigo e autore di un celebre Trattato di Pediatria, il quale mi prescrisse una cura rigorosamente bio (come si sarebbe detto trent'anni dopo) e assai efficace.

    Prima di darti la ricetta ti premetto che, se abiti in città, è poco probabile che al giorno d'oggi tu riesca a procurarti i tre ingredienti con le caratteristiche prescritte da Fanconi più di sessant'anni addietro; nei tre mesi in cui abitai a Zurigo dovetti darmi un po' da fare per riuscirci.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Guido_Fanconi

    ------------------------------

    PRESCRIZIONE DELLO STOMPACCHIO DI FANCONI

    Una Domenica sì e una no, a settimane alterne, applicare sull'intera chioma (poi frizionare dolcemente a lungo e lasciare applicato un paio d'ore prima di risciacquare e fare asciugare senza uso di asciugacapelli ad aria calda) una specie di zabajone preparato come segue in quantità adeguata alla chioma.

    Gli ingredienti unitarii sono:

    * il solo tuorlo di un uovo di gallina [solo se deposto la mattina stessa];

    * un cucchiaio da tavola di rum [solo se della Jamaica];

    * un cucchiaino di estratto concentrato di camomilla [solo se privo di alcool].

    Ovviamente usare tre tuorli implica la triplicazione anche degli altri ingredienti.

  • Anonimo
    6 mesi fa

    C'è un sistema molto semplice per avere bei capelli: buttare in pattumiera tutti i prodotti che si trovano in commercio e lavarseli solo ed esclusivamente con acqua. Se inizi con questa procedura ti assicuro che nel giro di un mese o poco più i tuoi capelli avranno riacquistato la loro consistenza e lucentezza naturale. Un gruppo di scienziati statunitensi ha condotto questo test su 10.000 soggetti e pubblicato gli strabilianti risultati su Scientific American, storica rivista di scienze che esisteva già ancor prima di Darwin e di Einstein.

  • 6 mesi fa

    Su ebay

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.