Matteo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 anno fa

Ho problemi infatto di :socializazione, ragazze, vita e progetti per il futuro. Un aiuto?

Ciao, ho 16 anni. Il mio problemma è che non esco di casa?cioè vorrei uscire. Ma mi trovo semlre una scusa per non farlo. Poi io non ho molti amici. E quei pochi che ho, sono falsi e non mi accettano pet quello che sono. Sono timido, quindi non so socializzare. E ho paura che mi possano dire "Chi c****o ti conosce o chi c****o sei,chi c****o vuoi?" Non so se ho fatto il punto. E ogni volta che mi sto per avvicinare a una persona mi inizia a guardare con aria storta. Poi per le ragazze bisogna essere sociali, ma sono timido, non ho il coraggio neanche e neanche quello di fare il primo passo, emtrambi perchè non so che dire, come fare e sopratutto ho paura del "No", e anche se facessi il primo passo. Non so come fare con le ragazze, cioè non so di quali argomenti parlare. Poi quelle poche volte che esco per "svago" (cioè che non è scuola, cani o spesa) mi annoio. Cioè con il pc, che ho iniziato a passarci ore non mi annoio e quando esco per svago invece si. Ma il punto è che mamma mi rompe su questo fatto, e sfortunafamente per lavorare bisogna essere sociali. Vorrei fare l'attore e frequento una scuola di recitazione, ma hanno detto che bisogna essere sociali, ma prorpio per lavorare in generale. Comunque, se potete darmi dei consigli ditemeli pefavore.

1 risposta

Classificazione
  • 1 anno fa
    Risposta preferita

Si vive una volta sola,è un peccato che a causa della timidezza,le persone si costruiscano barriere invisibili tra loro e le altre persone...Innanzitutto dovresti buttarti molto nel parlare con le persone e pensare meno alla "brutta figura" che potresti fare,tanto nessuno nasce esperto,con il tempo e l'esperienza si impara.Tutti fanno brutte figure,chisseneimporta,se succede niente,si va avanti.Poi per quanto riguarda la socializzazione è molto importante sorridere sempre,tenere la postura del corpo aperta (no braccia incrociate o gambe chiuse) ed infine fare tante domande (superando l'imbarazzo e rompendo il ghiaccio) inerenti alla persona :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.