Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 anni fa

La vita da poveri fa schifo?

Questo è un post sfogo, più che altro. Comunque, sono una donna di 25 anni e purtroppo sono povera, capisco che voi direte che i soldi non fanno la felicità e tutto, ma vi posso assicurare che in una situazione economica come la mia non si vive bene, ora, non dirò quanto guadagno col mio lavoro perché è una cosa personale. Comunque, già il fatto che viva da sola non aiuta , l’affitto mi costa più di metà del mio stipendio. Devo sempre preoccuparmi di arrivare a fine mese e non spendere neanche un euro in più sennò sono nella *****, per esempio, mangio solo pasta e riso in bianco perché è l’unica cosa che mi posso permettere, la carne me la scordo, non sapete cosa farei per mangiarmi una pizza o il sushi (che ovviamente costano troppo per me) per i vestiti mi tocca comprare i vestiti usati al mercato che anche i vestiti dell’ovs costano troppo per me, poi Guido una macchina vecchia di 20 anni con 300k chilometri e anche solo per comprare quella ho dovuto fare sforzi che non potete nemmeno immaginare. Poi non posso neanche permettermi forme di intrattenimento, tipo ucciderei qualcuno per avere netflix perché quei 10€ al mese sono tantissimi per me, poi non posso neanche permettermi una serata fuori con le amiche, per la tecnologia uso un cellulare da 70€ comprato 5 anni fa, una tv a tubo catodico e un PC del 2005 con Windows xp, capisco che c’è gente messa peggio di me, ma mi fa innervosire quando la gente si sente povera perché non può comprarsi l’ultimo iPhone o l’ultima bmw

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 anni fa
    Risposta preferita

I miei genitori stanno passando una situazione molto simile, hanno dovuto vendere la macchina e comprare una con solo 2 porte usata e molto piccola, ho solo 3 felpe di cui una è strappata ed un'altra mi sta piccola, di pantaloni ne ho solo uno, e solo 2 paia di scarpe, non possono permettersi di comprarmi altri vestiti, sono arrivati al punto di mettere in vendita casa nostra e non so che fine faremo perché non hanno neanche un lavoro :'( che Dio ci aiuti, tra loro e te non so chi è messo peggio, forse loro perché devono mandare avanti una famiglia ma anche te non scherzi

• ?
    Lv 7
    2 anni fa

io sono single e perciò mi basta quello che ho

il mio cell è un wiko da 50 euro......il pc nuovo l'ho preso a 199 euro......poi ho caricato win7......ho un'amica che è sempre con problemi di soldi.......costosa

io cerco casa ed ho deciso di andare in un monolocale in periferia......max costo 25000 euro.....oppure lo prendo con affiitto a riscatto.....cosi dopo è mio

io sono contento così.....non ho invidia dei migliori....i soldi me li tengo stretti

• 2 anni fa

Non ti lamentare che hai tutto quello di cui hai bisogno. Invece di mangiare pasta o riso, comprati la pizza che costa anche meno. Il pane anche. Usa l'inventiva.

• Anonimo
    2 anni fa

Puoi trovarti un secondo lavoro intanto e cercati qualcos'altro...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Geo
    Lv 7
    2 anni fa

un mio amico guadagna 400 euro al mese e lavora tantissimo.

Ok, è sbagliato fare paragoni, lo so.

Mi spiace per te, insomma, come mi spiace per lui.

Eppure l'Uomo non è solo l'uomo di oggi.

Una volta, tanti anni fa, una come te si sarebbe considerata ricchissima.

Ma quello che davvero conta è avere la forza fisica, la salute, per affrontare le difficoltà e il lavoro.

• 2 anni fa

Ti conviene coabitare così darai sollievo anche a un altra persona in difficoltà avrete modo di conoscervi e collaborare aiutarvi e avere qualche soldo in più da mettere da conto dovesse servire

• Anonimo
    2 anni fa

infatti è così

• 2 anni fa

Puoi cercarti un altro lavoro nel frattempo. Se trovi di meglio.

Oppure prova a fare degli extra il fine settimana nei bar o nei ristoranti.

Comunque i soldi non danno la felicità. Le cose migliori son gratis. Le passeggiate al parco, le risate gli abbracci, l amore l amicizia

Per mangiare puoi prendere i legumi in scatola che costano poco e sono nutrienti e ti puoi fare le minestre o le zuppe.

Dai tieni duro e vedrai che le cose miglioreranno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.