Richard ha chiesto in Matematica e scienzeChimica · 7 mesi fa

Un metodo semplice per ottenere fosforo Bianco?

Aggiornamento:

Come si sintetizza

2 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Migliore risposta

    La mia opinione è che il fosforo bianco non è prodotto semplicemente. Il metodo è (dall'fonte qui sotto, tradotto dalla macchina):

    Produzione

    L'allotropo bianco può essere prodotto utilizzando diversi metodi. Nel processo industriale, la roccia fosfatica viene riscaldata in un forno elettrico oa combustibile in presenza di carbonio e silice. Il fosforo elementare viene quindi liberato come vapore e può essere raccolto sotto l'acido fosforico. Un'equazione idealizzata per questa reazione carbotermica è mostrata per il fosfato di calcio (sebbene la roccia fosfatica contenga notevoli quantità di fluoroapatite):

    2 Ca3(PO4)2 + 6 SiO2 + 10 C → 6 CaSiO3 + 10 CO + P4

  • 6 mesi fa

    cliccando "aggiungi al carrello" su Amazon e procedendo all'acquisto

    https://www.amazon.it/Fosforo-bianco-distillata-et...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.