Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoTattoos · 6 mesi fa

Tatuaggio per coprire?

Ho delle cicatrici biance e lineari da 5 anni, quindi ormai cicatrizzate del tutto, che sono in rilievo dalla pelle a penso anche meno di 1 millimetro. Pensavo di coprirle con un tatuaggio perché ho visto su internet foto di cicatrici molto più grosse e sporgenti delle mie che con il tatuaggio scomparivano, però magari essendo una foto sembrava che non ci fossero. Il mip dubbio è: il tatuaggio le copre del tutto? O c'è il rischio che quando guardo il tatuaggio io veda comunque le striature? Perché se si vedessero comunque penso che peggiorerei solo la situazione, magari diventano più evidenti

2 risposte

Classificazione
  • mohini
    Lv 6
    6 mesi fa
    Migliore risposta

il tatuaggio copre ma non elimina la cicatrice quindi, anche con il tatuaggio (più o meno coprente) si potrebbero comunque vedere. La certezza sul risultato non te la può dare nessuno, perché molto dipende anche da come la tua pelle cicatrizzata assorbe il colore. Mi sento di darti 3 consigli. Il primo è andare dal dermatologo e chiedere un parere. E' vero che sono cicatrici vecchie, però dipende dalla zona in cui le hai, da come la pelle si è cicatrizzata ecc... visto che tanto vuoi fare un tatuaggio e una volta fatto te lo tieni finché vivi, una visitina da un dermatologo per un parere io la farei. La seconda è rivolgerti ad un ottimo tatuatore. La pelle cicatrizzata non è facile da trattare, quindi informati bene da chi andrai, non deve essere bravo, deve essere il migliore. Anche se costa più degli altri, come detto prima, una volta fatto il tatuaggio te lo tieni. Il terzo consiglio, io valuterei con il tatuatore se queste cicatrici è il caso di coprirle, oppure di accentuarle. A volte il modo migliore per nascondere qualcosa è metterlo in bella vista (non mi ricordo chi disse questa frase). E qui, come detto prima, ti serve un ottimo tatuatore

• 6 mesi fa

no, lascia perdere. Non copre!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.