Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare fuoriItaliaNapoli · 2 anni fa

ma se io aprissi a napoli una pizzeria dove faccio la pizza alla romana?

quella con l'impasto con dentro l'olio (o meglio ancora lo strutto) e la stendo al mattarello e la cuocio nel forno meno forte e per più tempo e facessi la margherita solo con pomodoro e mozzarella?

cosa succederebbe?

io lo so cosa succede

succede che tanti napoletani mi riempirebbero di parolacce ma poi comunque verrebbero a mangiare la pizza da me perche gli piace lo stesso

al limite ci verrebbero di nascosto perche forse se venissero scoperti rischierebbero di essere lapidati pero comunque ci verrebbero lo stesso

PS sappiate che la pizza romana non è croccante è croccante se faccio una focaccia bianca senza niente di acquoso sopra, ma se ci metto cose acquose tipo il pomodoro o la mozzarella rimane morbida e rimane scrocchiarella solo la crosta intorno (nella pizza romana la parte intorno piu scrocchiarella si chiama crosta)

11 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa

sacrilegio

• Gio
    Lv 4
    2 anni fa

A napoli ci sono già pizzerie romane, come Alice pizza, e in realtà succede solo che nessuno le nota e nessuno le considera. Non fanno affari.

• 2 anni fa

Anatema! Saresti scomunicato su due piedi.

• Anonimo
    2 anni fa

Non te la comprerebbe nessuno. Ai napoletani piace la pizza alta.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 anno fa

Buonaaaaaaaaaaa

• 2 anni fa

peccato che la teglia romana non richieda lo strutto. Chi lo mette lo fa per una scelta personale. Pertanto gia sulle basi non ci siamo. Dai retta a me, fai la napoletana che è molto piu facile. La teglia romana non è per tutti.

• Anonimo
    1 anno fa

boh............... 

• 2 anni fa

dipende da dove che zona sei e che clientela hai ma poi il sapore

• Anonimo
    2 anni fa

ma quale strutto... ma vaaaaa

A parte che ho mangiato una pizza di merd@ a Napoli... perchè per fare presto l'hanno cotta poco. Comunque lo strutto no. La pizza deve essere soltanto buona: questo è il requisito per essere venduta.

Certo però che a Napoli vai a proporre la pizza alla romana quando tutti vanno a Napoli per la pizza napoletana.

• Anonimo
    2 anni fa

Non saprei

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.