anonimus ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 9 mesi fa

raga mi consigliate qualche ricetta?

vicino casa sono nati 3 gattini e la madre molto spesso va a farsi dei giri per ore e questi gattini rimangono senza cibo io ho provato a mischiare latte (parz. scremato) + crema di latte+ un tuorlo+ un cucchiaio di miele . bene il tutto è venuto bene ma non gli piace e non lo bevono avete qualche ricetta da consigliarmi pk ne ho davvero bisogno

7 risposte

Classificazione
  • .
    Lv 7
    9 mesi fa
    Migliore risposta

I gatti non sono vitelli in allattamento.

La madre li nutre più che bene, non hanno bisogno di mangiare 24/7.

Il latte di vacca è cibo per vitelli, non per felini carnivori. Il tuorlo a cosa servirebbe? E il miele!?!?!?!? Sono animali carnivori in allattamento, gli serve latte di gatta e basta! Li fai ammalare con zuccheri e cibi inadeguati, il latte di vacca provoca crampi addominali e congestione, li ammazzi così. Fatti i kazzi tuoi e lascia che se ne occupi la madre, come ti viene in mente di sostiturgli la dieta!? Meno male che non mangiano quello schifo!

Lascia che se ne occupi la madre e se ci sono dei problemi chiama un veterinario. Fino ai 60 giorni di vita devono nutrirsi esclusivamente con latte di gatta, è chiaro?! Da lì in poi puoi dargli scatolette per gattini. Nient'altro. Sono gatti, non bambini. Non giocare con la loro vita.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anna
    Lv 7
    9 mesi fa

troppa roba..

e il gatto potrebbe avere problemi a bere latte vaccino.

io lascerei fare a mamma gatta..

• ...Mostra tutti i contatti
    • nur
      Lv 6
      9 mesi faSegnala

hai una telecamera che monitora 24h al giorno il posto dove ci sono i piccoli?tu li osservi 24h al giorno? se no, lascia stare mamma e piccoli

• R
    Lv 7
    9 mesi fa

Come fai a sapere se la gatta allatta o non allatta i piccoli?

Stai lì a controllarla 24 ore su 24?

Se lei va a farsi un giro, lo fa per procacciarsi del cibo, dovrà nutrirsi anche lei, no?

E quando ritorna si occupa dei gattini, altrimenti, se li avesse abbandonati non tornerebbe più da loro.

Non preoccuparti, non dare niente da mangiare ai piccoli (oltretutto cibo altamente proteico e non adatto), rischi che la gatta non li riconosca più come suoi figli se tu lasci il tuo odore su di loro e che li porti via in un posto più sicuro.

Lascia che la natura faccia il suo corso, lasciali tranquilli.

Per fortuna i gatti (come tutti gli animali) seguono ancora il loro istinto che noi essere umani che ci consideriamo superiori, non abbiamo più e ci devono spiegare come allevare e crescere i figli!

• R
      Lv 7
      9 mesi faSegnala

Fai come vuoi, ma ai gattini non bisogna dare del cibo non adatto, fa più male che bene.

• 9 mesi fa

Vuoi farli morire subito?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 mesi fa

Io ho accolto un gattino appena nato...non mangiava l'abbiamo obbligato con il biberon a bere latte a temperatura ambiente ed ora ha 2 anni e sta benissimo...però devi insistere anche se non collabora se no muore di fame...

• matteo8 mesi faSegnala

Si giusto, io infatti ho detto della mia esperienza, con un gattino abbandonato che non aveva la madre per non farlo morire ho dovuto fare così

• 9 mesi fa

Purtroppo se sua madre non li vuole allattare li devi lasciare morire, è la selezione naturale. Forse non riesce a produrre il latte che serve ai piccoli, per cui non puoi fare molto, devi lasciare che la natura faccia il suo corso

• 9 mesi fa

Devi usare latte intero e panna.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.