promotion image of download ymail app
Promoted

Aiuto su dissipatore e processore?

Allora queste sono le specifiche del mio pc:

Scheda madre Asus F1A75-M PRO

Processore AMD Athlon II X4 631 Quad core 2.60 Ghz

8gb RAM

Sapphire 7770 Vapor X 1GB Vram

In breve insomma non voglio spenderci tanto, ma vorrei mi consigliaste innanzitutto un dissipatore ad aria per sta scheda madre e la cpu adatto, e se possibile altrettanto per il processore magari uno migliore con qualità prezzo, il dissipatore devo cambiarlo per forza perché non va più bene e si è rotta pure il sostegno che lo teneva per cui voglio sostituirlo completamente con sostegni che vadano bene anche li ma nuovi che presumo siano inclusi.. spero qualcuno possa consigliarmi perché vorrei migliorarlo un pochettino se possibile senza spendere troppo, gradualmente diciamo, e vorrei iniziare dal dissipatore sicuramente, e se si puo qualcos altro a poco proponete consigliatemi e aiutatemi a decidere!

1 risposta

Classificazione
  • 1 anno fa
    Risposta preferita

Ciao, sinceramente di sconsiglierei di iniziare dal processore per l'upgrade!

In quanto il processore è veramente molto vecchio è, di conseguenza, ha un socket vecchio!

Se vuoi cambiarlo ti conviene cambiare anche la MOBO (scheda madre) così da poter acquistare un processore "odierno"! (anche perché l'attacco che dici di aver rotto è sulla scheda madre e non ti viene fornito con la cpu quindi dovresti ricomprarlo a parte!)

Con la tua MOBO attuale il massimo che potresti avere sarebbe il Athlon II X4 651 (che però sarebbe un upgrade veramente di poco conto e rimarrebbe un processore molto vecchio e di basso livello!) Inoltre, appena cambieresti poi la MOBO, dovresti cambiare nuovamente anche il processore in quanto non sarebbe più compatibile!

Detto questo quanto sarebbe, quantificato in €, il "senza spendere troppo"?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.