Alfa Romeo Mito 1.6 o 1.3 jtdm?

Allora ho deciso di acquistare una mito usata. Voi consigliate una 1.3jtdm 95 cv o la 1.6 jtdm 120cv. Principalmente città ma a volte anche viaggi in autostrada specie in estate. Altra cosa con budget da 4000 si trovano sui 140000 km le 1.6 e 180000 le 1.3 che mi sembrano tanti voi che ne pensate

7 risposte

Classificazione
  • Acq
    Lv 7
    9 mesi fa
    Migliore risposta

    Se devi fare principalmente città, NON prendere un diesel. Nessun tipo di diesel, di nessuna marca. AL LIMITE puoi pensare ad un Euro3 senza DPF.

    Non illuderti che togliere filtro, EGR e rimappare illegalmente possa risolvere qualcosa.

    La MiTo era disponibile anche col 1.4 turbo GPL: quella sarebbe una buona soluzione.

    • ...Mostra tutti i contatti
    • Acq
      Lv 7
      9 mesi faSegnala

      Per me è un discreto motore per un'utilitaria (in fondo MiTo è una segmento B), per quanto un motore turbo ha tutt'altra erogazione, anche se diesel o a gas. Forse rispetto alla 147 andrà un po' meno, in compenso consumerà MOLTO meno.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 mesi fa

    Se è principalmente per la città è più indicato un motore benzina. Se acquisti usato dal consessionario fatti dare tutta la documentazione dell'auto, come il libretto manutenzione con i tagliandi e gli intervventi fatti in passato sull'auto. Dai un'occhiata bene all'estetica, tipo ai fari; se ad esempio uno è più nuovo di un'altro, è probabile che la maacchina è stata coinvolta in un sinistro. Vedi pure se la targa non è ammaccata...

    Se acquisti da privato chiedi se gentilmente puoi farla vedere dal tuo meccanico di fiducia.

    • davide9 mesi faSegnala

      Si il problema del benzina sono le motorizzazioni ho letto che il 105 cv multiair non è molto prestante e il 120 CV penso sia costoso sia in consumi che bollo assicurazione ecc

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 mesi fa

    Se la percorrenza maggiore è in città direi decisamente la 1.3, con il 95cv i viaggi in autostrada li fai comunque tranquillamente. Consumeresti meno e pagheresti anche meno tasse/assicurazione.

    Se i viaggi fossero in prevalenza in extraurbano potrebbe invece avere più senso il 1.6.

    Per i km se il budget è quello considera che comunque con tanti km poi la manutenzione via via sarà sempre maggiore (e i consumi tendenzialmente tendono un po', cerca di trovare il miglior compromesso km/costo, per quanto ti sia possibile chiaramente).

    Se puoi ti consiglio, quando proverai le auto, di portare con te un meccanico di fiducia che magari può aiutarti a capire meglio com'è messa effettivamente la macchina.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1.3 e vai a bomba

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 mesi fa

    Il 105 cv è divertente o piantata come alcuni dicono sul web

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 mesi fa

    Meglio un benzina, poi ti diverti di più e le sensazioni di guida sono più piacevoli.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 mesi fa

    Schifo

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.