Mi date qualche informazione sul riscaldamento globale?

7 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    7 mesi fa
    Migliore risposta

    Il riscaldamento globale è un fenomeno climatologico che indica il mutamento del clima terrestre sviluppatosi nel corso del XX secolo e tuttora in corso. Per riscaldamento globale s'intende un fenomeno di incremento delle temperature medie della superficie della Terra non riconducibile a cause naturali e riscontrato a partire dall'inizio del XX secolo.

    Le cause dell’innalzamento delle temperature risiedono nell’aumento dei gas serra nell’atmosfera, favorite dalle emissioni nocive connesse alla crescente attività industriale.

    L’anidride carbonica o CO2 -uno dei principali gas serra assieme al metano e al vapore acqueo- è generalmente indicata come la maggiore responsabile del surriscaldamento e costituisce l’effetto collaterale per eccellenza dello sfruttamento di combustibili fossili e della deforestazione.

    L'aumento delle temperature della Terra sta causando la perdita di vaste aree di ghiaccio(scioglimento dei ghiacciai), con conseguente innalzamento del livello del mare. Questa modifica della riduzione dei ghiacciai sta comportando un cambiamento in tutte le regioni. In alcune zone del mondo porterebbe la desertificazione, in altre, come nella nostra Europa, un inatteso e intenso raffreddamento.

    Per evitare il surriscaldamento globale vanno adottate delle misure correttive. Quelle più immediate agiscono sulla riduzione di anidride carbonica nell’atmosfera, quindi meno utilizzo di combustili fossili e sempre maggior uso di fonti di energia alternativa e rinnovabile e aumento di alberi piantati, per lottare contro la deforestazione di alcune aree del mondo.

  • exProf
    Lv 7
    7 mesi fa

    C'è una glaciazione ogni circa 40000 anni.

    Nel frattempo la temperatura media globale prima aumenta e poi cala.

    L'ultima glaciazione è finita circa 13000 anni addietro, quindi il riscaldamento aumenterà per altri 7000 anni all'incirca.

  • 6 mesi fa

    No basta! Hanno stufato........

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 mesi fa

    Che fa caldo sempre più caldo ogni girotondo intorno al sole ci avviciniamo al sole un Po di più mentre l asse terrestre ruotando in svariate inclinazioni a causa di forze sconosciute sta facendo impazzire il clima e poi ci sarebbe l effetto serra nelle città e il buco nell' ozono che ai si tiene faccia passare troppo raggi uv dalla stratosfera che ai trova a 400km dalla suxficie terrestre. Studi ritengono che le scorreggie dei bovino degli equini e degli umanj di tutto il mondo siano la vera causa dell effetto serra sicclme il metano rilasciato ha una densita minore delle componenti dell' atmosfera non viene filtrato da esse ma rimanendo a mezz'aria tornerebbe uno strato di metano che con il buco dell' ozono si riscalderebbe causando il surriscaldamento globale. Io invece credo personalmebte che il dio del sole Iside sia i

    In fiki fiki con il dio Apollo padre di apelle e che insieme ci stiano cuocendo a fuoco lento per poi mangiarci e defecarci in enorme secondo big bang puzzolente

  • Ya
    Lv 6
    7 mesi fa

    mah, il 5 maggio sono venuti 40 cm di neve

  • 7 mesi fa

    Si ecco in sostanza è la terra che si riscalda ma... siamo a maggio e fa freddo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.