sara ha chiesto in ViaggiItaliaItalia - altro · 6 mesi fa

roma o firenze?

qual è secondo voi la più bella tra queste città? perché?

quale è la città più bella che avete visto?

6 risposte

Classificazione
  • A_Rm
    Lv 7
    6 mesi fa
    Migliore risposta

    Roma secondo me è obiettivamente più bella e varia, perché racchiude testimonianze di più periodi storici. Firenze invece è SOLO Rinascimento.

    Poi anche climaticamente non c'è paragone (a Firenze l'inverno è più freddo, l'estate più afosa, a causa della maggiore distanza dal mare e del fatto che è situata in una conca, dove l'aria ristagna).

    In ogni caso, di fronte a certi quesiti subentra sempre la soggettività. E' ovvio che se si ha una passione smisurata per il Rinascimento e/o si detestano le grandi città anche solo da visitare, si preferirà Firenze. Però, pur con tutte le attenuanti, ritengo sia un giudizio di parte.

  • Ya
    Lv 6
    6 mesi fa

    è più bella roma, il molto bello di firenze è limitato al centro storico

  • Anonimo
    5 mesi fa

    firenze, possibilmente con $$$$$$

  • 6 mesi fa

    Roma è infinita

    Ho apprezzato molto venezia

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

    Roma è molto piu bella di Firenze, non c'è paragone, l'architettura si equivale ma se andiamo sulla storia e sui monumenti RM supera FI di 10 a 1.

    Le periferie sono oscene in tutte le città italiane, i centri storici si salvano

  • Anonimo
    6 mesi fa

    Firenze tutta la vita, Roma è una fogna

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.