Liz
Lv 4
Liz ha chiesto in Arte e culturaArti visiveScultura · 8 mesi fa

Quale scultura vi piace molto?

12 risposte

Classificazione
  • Luigi
    Lv 7
    8 mesi fa
    Migliore risposta

    I bronzi di Riace ma la Pietà di Michelangelo supera tutti!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Blu.
    Lv 7
    8 mesi fa

    Amore e Psiche (Canova)

    Attachment image
  • Serena
    Lv 7
    8 mesi fa

    La pietà di Michelangelo, tutto quello che è incompiuto, quello che è in essere :)

    https://operaduomo.firenze.it/blog/posts/la-pieta-...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 mesi fa

    Le cariatidi

    Attachment image
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 mesi fa

    amore e psiche

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 mesi fa

    Avrei citato anche io la Proserpina del Bernini (molto belle anche le altre statue che ti hanno consigliato), ma già che ci sono provo a suggerirti qualche scultura diversa.

    1) Il dolmen di Dalì a Madrid, che ho visto di persona e mi ha colpito tanto: https://imgs-akamai.mnstatic.com/67/b4/67b4d12ad50...

    2) La Venere callipigia, di un realismo raro: https://www.aboutartonline.com/wp-content/uploads/...

    3) Nella Fontana dei 4 fiumi di Borromini, a Roma, il dettaglio della personificazione del Nilo mi è sempre sembrata molto fine. Ha la testa nascosta perché del Nilo all'epoca ancora non si conosceva la sorgente... http://www.italianways.com/wp-content/uploads/2013...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 mesi fa

    la venere di milo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 mesi fa

    Uhm...

    No, ok...Il ratto di Proserpina (Bernini), la pudicizia velata (Corradini), il Cristo velato (Sanmartino), il disinganno (Queirolo)...tutta roba velata, retata, complessa, inconcepibilmente straordinaria.

    Attachment image
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Bruno
    Lv 7
    8 mesi fa

    bella

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 mesi fa

    .

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.