Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniDiabete · 6 mesi fa

L'obesità causa anche il diabete?

7 risposte

Classificazione
  • wanial
    Lv 7
    6 mesi fa
    Migliore risposta

    l'obesità dipende da quello che si mangia ed è quello che provoca il diabete, fai più movimento, non fare incetta di dolciumi, e un 'alimentazione sana normale, altrimenti non lavora la tiroide ed è anche quella causa per il diabete, oggi in Italia e nel mondo ci sono tantissime persone che già lo hanno senza saperlo, la vita troppo sedentaria e un'alimentazione non sana e moderata ne sono le cause

  • 6 mesi fa

    Non sempre, cioè non tutti gli obesi diventano prima o poi diabetici, ma l'eccesso di peso è il più importante fattore di rischio. Ci sono anche casi di diabetici magri ma è meno frequente.

  • Anonimo
    4 sett fa

    boh................. 

  • 4 mesi fa

    semmai il diabete è una delle conseguenze dell'obesità….

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 mesi fa

    L'obesità predispone al diabete, non lo causa direttamente

  • Anonimo
    6 mesi fa

    L'obesità non causa il diabete ma è un fattore di rischio.

  • Anonimo
    6 mesi fa

    certo che lo causa, anzi, la maggiorparte delle persone morte a causa dell'obesità erano affette da diabete mentre altre, magari, sono morte per infarti oppure per collassi respiratori.

    Non bisogna mai ingozzarsi e diventare obesi perchè col passare del tempo questi errori si pagheranno a caro prezzo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.