Sisania ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 anno fa

Sviluppare uno stile di vita attivo oltre allo sport?

Cerco di fare del mio meglio per fare un po' di attività fisica ogni giorno, ma vorrei fare del movimento la mia quotidianità. Ad esempio fare la spesa in bici, andare in biblioteca a piedi, evitare insomma di prendere la macchina a ogni piè sospinto. Ma è dannatamente difficile

Voi lo fate già? Dove trovate la vostra motivazione? Eravate sedentari e ora non lo siete più?

3 risposte

Classificazione
  • Violet
    Lv 7
    1 anno fa
    Risposta preferita

Personalmente ho cercato di integrare un po' di attività nella mia quotidianità,anche perché faccio un lavoro da scrivania quindi sto seduta 8 ore al giorno: la mattina parcheggio l'auto a 10 minuti di distanza, così devo camminare sia all'andata che al ritorno e in pausa pranzo faccio sempre una passeggiata di 30 minuti e se devo muovermi, ora che c'è bel tempo, cerco di farlo a piedi (la spesa però quella la faccio in auto altrimenti con tutte le borse mi ribalto). Secondo me non ti devi stressare troppo, cerca di mantenere uno stile di vita attivo, ma se un giorno proprio non hai voglia di andare a piedi fai a meno, non è una tragedia!

Piuttosto cammina una volta in meno e prenditi un abbonamento in palestra (oggi ci sono anche veramente low cost) e iscrivi ad un corso, fare movimento con altre persone aiuta anche a migliorare l'umore.

ciao:-)

• Fuski
    Lv 6
    1 anno fa

io faccio sport tutti i giorni, 2 ore di indoor rowing e nel fine settimana, se non lavoro, oltre a questa attivita' che pratico quotidianamente, faccio due ore di nuoto(una al sabato e una la domenica). il mio lavoro mi porta a stare poco dietro la scrivania e quindi sto in piedi e mi muovo tutto il giorno, essendo dirigente di un centro commerciale.non posso andare a lavoro in bici o a piedi perche' spesso ho meeting fuori sede e devo andare in macchina ma quando non lavoro mi muovo in bici per fare la spesa e faccio lunghe camminate lungo la costa

• 1 anno fa

Sono tendenzialmente sedentaria ma quando posso vado a piedi.

Non faccio sport ma ho messo la cyclette davanti alla TV così quando guardo i film o le serie pedalo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.