wanial
Lv 7
wanial ha chiesto in Scienze socialiSociologia · 9 mesi fa

Abbiamo tutti un progetto esistenziale da compiere? qual è il vostro? grazie?

47 risposte

Classificazione
  • 9 mesi fa
    Migliore risposta

    "Progetto esistenziale da compiere", mette già un poco di soggezione, come quando il prof. chiede all'alunno se ha fatto il compito a casa e il ragazzino mortificato si ricorda che ha dedicato a quei compiti solo l'ultima parte della giornata, perché per il resto aveva solo giocato. Assomiglio tanto a quell'alunno, che per quanto possedesse delle potenzialità, non si sforzava mai troppo. Così anche i cosiddetti "obiettivi" sono arrivati un po' dopo. Per dirla breve, nella vita mi ritengo "un ripetente". Le "scelte importanti", le "soddisfazioni" tante volte sono arrivate più per combinazione che per scelta pianificata, così come le delusioni, o i dispiaceri che non mancano per nessuno. Forse però in questo posso ritenermi anche fortunato, nel possedere, come si suol dire, una marcia in più per superare le difficoltà e le delusioni, è stato grazie allo sfogo della creatività innata, dell'arte, ma anche della scrittura, della poesia, che ho potuto esorcizzare e superare talune esperienze, per dare ad esse un altro senso, un altro colore.

  • 9 mesi fa

    raggiungere un equilibrio, tale per cui sia possibile affrontare ogni singola giornata con un senso di completezza, in cui ogni tassello in più non può fare altro se non migliorare una situazione già stabile.

  • Anonimo
    9 mesi fa

    Starmene tutto il tempo con una ragazza che mi piace sul letto abbracciati senza fare niente

    (Magari ce l'avessi la ragazza...)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 mesi fa

    Non lo so. Lo sto cercando. Patisco molto ultimamente il fatto di non averlo ancora trovato.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 mesi fa

    Vivere il presente tipo moviola cosa ardua oggi che vanno tutti di fretta sperano finalmente in una svolta che probabilmente non accadrà mai

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 mesi fa

    Più che altro il mondo è una giungla e i più deboli vengono sopraffatti dai più cattivi.

    Non tutti realizzeranno i loro progetti e resteranno con il rimpianto ...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 mesi fa

    il mio progetto di vita è:

    arrivare alla fine dei miei giorni nel modo migliore possibile.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 mesi fa

    Pensa quanti siamo, pensa le differenze che ci sono tra tutti, mentre tu fai queste domande in Sicilia hanno bruciato un cane per divertimento facendolo soffrire di agonia atroce...Quale progetto esistenziale vuoi che ci sia: il mondo fa schifo è una merd@, è pieno di ingiustizie, la gente è cattiva e crudele, e non cambieranno mai....Ognuno pensa per se, e i suoi cari se tutto va bene...Tutto il resto non conta.

    Hanno rotto il cazz@ i siciliani come trattano i cani non ne posso più.

    Che Dio li stramaledica: maledetti!!! maledetti!!! maledetti!!!

    Hanno rotto il c@zzo coi cani, che li maltrattano da un'eternità.

    MALEDETTI!!!

    • wanial
      Lv 7
      9 mesi faSegnala

      guarda ti capisco perchè adoro quelle bestiole, sanno solo dare affetto, preferisco non leggere mai certe notizie, chi fa del male alle bestiole lo fa anche alle persone, ma non sono tutti così , per fortuna

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 mesi fa

    Campare per lavorare.....

  • Anonimo
    9 mesi fa

    tirare a campare

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 mesi fa

    ancora non lo so

    • wanial
      Lv 7
      9 mesi faSegnala

      dai Loris, scuotiti e lo trovi anche tu

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.