promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 anno fa

Depilazione con ceretta prima volta, entrate?

Ciao,ho 13 anni e mi sono depilata già 2 volte con la crema depilatoria della Veet le gambe, ma tutti dicono che la ceretta dura di più e vorrei provarla ora, perché molti mi dicono che con la crema si induriscono i peli e devo provare ora la ceretta prima che sia troppo tardi. Però, mi chiedo una cosa: per la ceretta il pelo dev'essere almeno di mezzo cm mi dicono e allora, un pelo di mezzo cm si vede eccome!! Mentre aspetto di poter fare la ceretta il pelo di vedrà e io sembrerò pelosa! Invece con la crema, anche se lo so fa male, posso tagliare il pelo già da più corto e di solito li faccio ogni settimana e mezzo. Mi parlare bene della ceretta? Voi come vi depilate? E voi depilate le braccia? Io vorrei ma non so se è esagerato...

1 risposta

Classificazione
  • 1 anno fa
    Risposta preferita

Quando usi la crema depilatoria è come usare il rasoio, il pelo viene tagliato, di conseguenza ricresce più spesso (nel senso di ispessito). Invece la ceretta strappa il bulbo del pelo e di conseguenza questo ricresce più sottile e più rado. Quindi tranquilla che non sembrerai pelosa ;)

Io ho fatto la ceretta per alcuni anni e dopodiché sono passata allo silk epil, mi trovo benissimo e mi faccio i peli una volta al mese, usando però l'accortezza di mettermi sempre la crema e usare una spugna che gratta un po' e toglie la pelle morta. In questo modo la pelle rimane più morbida e sarà più facile strappare il pelo.

Mi depilo anche le braccia, perché il mio pelo è lungo e nero, però a 13 anni dovrebbe essere ancora sottile, chiedi consiglio all'estetista :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.