Mi si è rotto un piatt a cui tenevo tantissimo, come posso ripararlo? Con la colla va bene?

6 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    controlla di avere tutti i pezzi e che le fratture siano nette. Se messi tutti insieme si compone in maniera che non siano eccessivamente evidenti le fratture puoi incollarlo di nuovo insieme. Per fare un lavoro che duri dovrai usare una colla molto forte e distribuire poca quantità lungo le fratture in maniera che la colla stessa non faccia troppo volume così da mettere in risalto le fratture.

    La colla migliore da usare è quella bicomponente (viene in due flaconi, uno è la colla e l'altro è il catalizzatore che la fa indurire), ma è piuttosto impegnativa da usare perchè va mescolata bene con l'induritore, se ne metti troppo indurisce in pochi istanti e se ne metti poco non fa tenere, se non te la senti puoi anche provare con una colla acrilica tipo attack, in quest'ultimo caso meglio quello in "gel", gliene passi un filo lungo ogni frattura e poi tieni premuto per uno-due minuti.

  • 8 mesi fa

    Haha

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 mesi fa

    vinavil

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Nick
    Lv 7
    8 mesi fa

    attack o quella per ceramica, le trovi al Brico

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 mesi fa

    s

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 mesi fa

    Non lo so

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.