Problema di geometria? Grazie mille a chi lo farà.?

Un cubo ha lo spigolo che misura 40 cm.

A. Calcola area laterale, area totale e volume

B. Considera ora un cono avente il raggio congruente ai 3/4 dell altezza e la somma delle loro misure è di 42 cm.

C. Calcola area laterale e volume del cono

D. Immagina di costruire un basamento di legno (ps. (Peso specifico)= 0,5) sovrapponendo i due solidi in modo che la base del cono poggi sulla faccia superiore del cubo.

E. Calcola area totale, volume e peso del solido

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 mesi fa
    Migliore risposta

    Alat = 40^2 * 4 = 6400 cm^2

    Atot = 40^2 * 6 = 9600 cm^2

    V = 40^3 = 64000 cm^3

    r + h = 42 cm

    r = 3/4h cm

    3/4h + 4/4h = 42 cm

    7/4h = 42 cm

    h = 42*4/7 = 24 cm

    r = 3/4 * 24 = 18 cm

    apot. = rad(24^2 + 18^2) = 30 cm

    Alatcono = TTra = TT*18*30 = 540TT cm^2

    Vcono = 1/3*TT*r^2*h = 2592TT cm^3

    Vtot = 64000 + 2592TT = 80277,76 cm^3

    Peso = 80277,76 * 0,5 = 40138,88 g (40,14 kg)

  • 6 mesi fa

    Djfk

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.