Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 5 mesi fa

Si danneggia qualcosa se si cambiano le marce di una macchina a motore spento senza frizione?

8 risposte

Classificazione
  • DEVA
    Lv 6
    5 mesi fa
    Migliore risposta

    Se lo fai una volta non succede niente ma a lungo andare se lo dai spesso metti sotto sforzo gli ingranaggi e fai felici i meccanici che gli dai lavoro e li devi pagare.

  • Acq
    Lv 7
    5 mesi fa

    Cambio e leveraggi: li sforzi.

  • 4 mesi fa

    poco poco si usura la dima di guida dell'asta del cambio e gli uncini che agganciano e spostano i ruotismi, uncini che talvolta sono di nylon!

  • 5 mesi fa

    Se spenta non credo

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

    Il cambio!!!!! Siamo matti!!!!! Saranno 1500 euro di danno se va bene.

  • Anonimo
    5 mesi fa

    No, a motore fermo puoi farlo

  • 5 mesi fa

    Diciamo di no, gli organi non sono in movimeto quindi non vai ad intaccare la cementazione degli ingranaggi..

  • Anonimo
    5 mesi fa

    Spacchi il cambio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.