Di quale paese è questa targa automobilistica?

Oggi davanti a me avevo una macchina con una targa che non avevo mai visto: NU 479 P e sul lato destro c'era una banda rossa con dentro i seguenti numeri: 19 06 19 (per intenderci dove noi abbiamo l'anno di immatricolazione e la provincia). Ho cercato un po' ma non ho trovato nessuna corrispondenza. Sono sicura che era una targa immatricolata "vera" quindi nessuna targa prova provvisoria o simili.

Di quale stato può essere?

5 risposte

Classificazione
  • 10 mesi fa
    Risposta preferita

Si tratta di una targa temporanea tedesca. Vengono date a coloro che acquistano un'auto in Germania per poi importarla in Italia e servono a permettere la circolazione sul suolo italiano per alcuni giorni (i numeri a lato indicano la data di scadenza) e poter così provvedere all'immatricolazione in tutta comodità.

• 10 mesi fa

Se riesco pubblico la foto, lo so che non si potrebbe pubblicare foto di targhe, ma almeno si capisce meglio come era fatta

Attachment image
    • Lv 5
      10 mesi faSegnala

credo che sia di un paese arabo

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 mesi fa

aveva bandiere?

• Alessandra
      Lv 6
      10 mesi faSegnala

Bandiere no, un piccolo simbolo, tipo una stemma, dopo le prime due lettere

• 9 mesi fa

Guarda se nel cerchietto beige posto tra NU e 479 c'è una D maiuscola che indica proprio la Germania altrimenti non è una targa tedesca, potrebbe essere una targa Sudafricana oppure Olandese oppure Belga.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 mesi fa

La P sta per Portogallo, che, pero', dovrebbe avere targhe (nuove) simili alle nostre come Paese membro UE.

Quando io ho questi dubbi guardo sempre se sulla macchina ci si sono adesivi della Agenzia che l'ha venduta o attorno alla targa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.