Maurizio ha chiesto in ViaggiItaliaItalia - altro · 4 mesi fa

Potreste consigliarmi un bel posto sul mare a nord o centro Italia? Grazie!?

7 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Migliore risposta

    Recanati, nelle Marche. Il Paese è sulla collina, ma il mare là sotto è splendido e bene attrezzato, a poca distanza dal Paese.

  • Anonimo
    4 mesi fa

    Toscana, però ti consiglio la zona da Grosseto in giù. Niente a che vedere con le spiagge affollate della Liguria o dell'Adriatico. In molte località si può ancora camminare lungo la spiaggia per chilometri senza incontrare anima viva né strutture create dall'uomo. E dietro alla spiaggia si può ancora trovare una fascia di pineta rimasta incontaminata in quanto protetta. In alternativa Isola d'Elba.

  • Gianni
    Lv 4
    4 mesi fa

    Ciao! Un posto dalle mie parti che secondo me merita di essere visitato è Caorle, in provincia di Venezia. Nonostante sia un paese piccolo, offre varie attrazioni e servizi per i turisti. Ti lascio il link così puoi farti un'idea https://www.costaveneziana.it/it/caorle/ di Caorle.

  • A_Rm
    Lv 7
    4 mesi fa

    Per meglio consigliare, bisognerebbe sapere cosa si intende per "bel posto".

    Dal paesaggio pittoresco? Caratteristico? Chic? Frequentato da una tipologia particolare di clienti? Altro?

    Cmq, oltre a quelli già citati in altre risposte, sicuramente aggiungerei:

    - Argentario e dintorni (quindi anche Capalbio, Orbetello, Talamone)

    - più a sud, Montalto di Castro e Tarquinia

    - più a sud ancora, il tratto che va da Sabaudia a Formia (in particolare San Felice Circeo e Sperlonga)

    - sull'Adriatico, Sirolo e Numana

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • JC
    Lv 5
    4 mesi fa

    Punta marina terme,vicino Ravenna.Ci andavo sempre ogni estate,da piccolo.. Bei tempi

  • Bruno
    Lv 7
    4 mesi fa

    castagneto carducci.....pineta...mare....

    però un pò caro......io per una singola 96 euro a notte mezza pensione........bello ma troppo caro

  • Anonimo
    4 mesi fa

    Riccione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.