Ciao perche se collego il mio pc (MSI Z370 Tomahawk Scheda audio integrata) al sintoamplificatore tramite cavo ottico sento solo in stereo?

4 risposte

Classificazione
  • 10 mesi fa
    Risposta preferita

perché il flusso audio in uscita non ha la codifica per il 5.1

Se volessi sentire l'audio su tutte le casse dovresti avere un'impostazione sul sintoamplificatore adatta a quest'uso. Il cavo ottico permette di trasmettere (anche se ormai è in totale disuso e si utilizza l'hdmi, semplicemente per una questione di qualità audio e versatilità, non per funzionalità) informazioni al sinto informandolo se, il flusso audio che stai ascoltando è da decodificare in 5.1 o no. In caso positivo il sinto legge le informazioni e te lo riproduce in 5.1. Se tuttavia il file non è stato registrato con codifica 5.1 puoi solo sentirlo in "stereo" su tutte le casse, quindi niente surround ma, per farlo, devi agire sulle impostazioni del tuo sintoamplificatore e non è detto che sia possibile (in genere si).

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 mesi fa

Perché per sentire in 5.1 la tracciacaudio deve essere registrata un 5.1 se ascolti normali brani musicali sono tutti registrati in stereo e quindi .......

• 10 mesi fa

senti in stereo lo stereo e in multicanale il multicanale, o no?

• ...Mostra tutti i contatti
    • bluflame
      Lv 7
      10 mesi faSegnala

un dvd e' stranino.
      Windows non maneggia bene l'audio multicanale, probabilmente hai quello. Per ovviare al problema alcuni usano driver audio "craccati". Oppure passi ad un OS piu' flessibile come ho fatto io sul player (odio taroccare gli OS moderni).

• Anonimo
    10 mesi fa

J

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.