Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 2 anni fa

Ciao mi potreste aiutare a scrivere la relazione sull'alternanza scuola lavoro per favore.?

Io l'ho fatta in comune e dato che non ho fatto quasi niente non so cosa scrivere e devo scrivere 4 pagine.

Ecco cosa ho fatto

-riordinare scaffali

-fare fotocopie

-pochissimo lavoro di segreteria

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 anni fa
    Risposta preferita

Non so se devi scrivere anche della scuola. Ti scrivo qualcosa sul comune. La mia esperienza è stata illuminante perché mi sono reso conto di come siano organizzati gli uffici comunali e quali siano i loro compiti. Prima di tutto bisogna dire che il lavoro si svolge in parte a contatto con il pubblico e questo è l'aspetto più delicato perché ci vuole pazienza e poca fretta, infatti spesso la gente porta documenti che non vanno bene o scaduti. Quindi ci vogliono tatto e sensibilità. Poi non tutti capiscono subito e perciò bisogna ripetere e aiutare nella compilazione. Ovviamente non è sempre facile perché il tempo stringe e bisogna fare i conti anche con quello. Il lavoro di segreteria richiede diligenza e capacità di comprendere i problemi e le domande, bisogna verificare le date e le firme e le compilazioni. Questo avviene anche quando le domande vengono spedite on-line. Per il resto mi sono occupato dell'ordine. Infatti le carte e le cartelle devono essere sempre rimesse al loro posto in modo che chiunque possa ritrovarle.. Per questo c'è un ordinamento e gli scaffali contengono i documenti in base a una certa logica. Un altro lavoro che richiede diligenza e velocità è l'uso del fotocopiatore. Quasi in continuazione si fanno fotocopie per il pubblico e per motivi interni. Le fotocopie devono essere leggibili e adeguate, nel senso che non vanno bene se sono storte o lacunose o parziali. Complessivamente è stata un'esperienza abbastanza positiva , anche se mi sono solo affacciato, si può dire, in questo tipo di lavoro.

• Bruno
    Lv 7
    2 anni fa

hai fatto tirocinio......gavetta.....si comincia così

e hai imparato ad a vere pazienza..........la scuola è teoria...in pratica è così

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.