Se tu FOSSI....un periodo artistico , musicale, storico ,culturale 📖😊?

tra questi da me elencati, satesti?

Indicami almeno un autore chiave.

✔Umanesimo

✔Rinascimento

✔Classicismo

✔Romanticismo

✔Decadentismo

✔Contemporaneo

✔ Realismo Americano

9 risposte

Classificazione
  • Serena
    Lv 7
    5 mesi fa
    Migliore risposta

    Romanticismo , Leopardi 😻

  • pepper
    Lv 6
    5 mesi fa

    Sarei un artista contemporaneo, mi piace la Street Art, intesa come arte liberta' di espressione e non vandalismo

    Attachment image
    • Davide Ari
      Lv 5
      5 mesi faSegnala

      Anche a me piacciono moltissimo i murales... Ciaooo pepper!!! :-)

  • wanial
    Lv 7
    5 mesi fa

    per l'arte Il Rinascimento italiano: BOtticelli

    musicale da metà Settecento a metà Novecento Verdi,Beethoven Chopin

    Queen (ogni tipo di musica)

    storico, primi del Novecento

    culturale è un po' ampio meno la fine del Novecento e i primi del Duemila,Dostojevskji, Tolstoi, Sciascia, Montale Primo Levi, Pirandello, Omero, Virgilio, Dante, una serie di grandi poeti ,

    • wanial
      Lv 7
      5 mesi faSegnala

      ho letto e studiato molto e ancora sono sempre a studiare non sono la parte migliore, me la cavo :))

  • 5 mesi fa

    Sarei un Omero, in particolare quello che ha raccontato l' Odissea... pare raccolta e poi scritta da aedi nella Ionia di Asia nell'VIII secolo a.C. circa.

    Un periodo in cui καλός καὶ ἀγαθός, bello e virtuoso, ancora coincidevano e la vita veniva considerata in forma eroica ( o almeno quella veniva narrata) ...forse per spingere sempre verso il coraggio e l' azione.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Blu.
    Lv 7
    5 mesi fa

    Uhm...direi neoclassicismo per Jane Austen :)

  • 5 mesi fa

    Fine ottocento, impressionismo, Van Gogh.

  • 4 mesi fa

    romanticismo

  • 4 mesi fa

    realismo, pragmatismo americano

  • Anonimo
    5 mesi fa

    nessuna tra queste

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.