Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneParole e giochi di parole · 9 mesi fa

Cosa significa l'espressione "a malincuore"?

8 risposte

Classificazione
  • Shaka
    Lv 5
    9 mesi fa
    Migliore risposta

    anche se non vorrei... Ma devo farlo (andare insomma contro a quello che dice il cuore)

    Spesso questa espressione viene usata quando facciamo qualcosa che non vorremmo fare, ma che riteniamo giusta.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • exProf
    Lv 7
    9 mesi fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 mesi fa

    Che non vuoi fare qualcosa e la fai senza voglia

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 mesi fa

    che fai una cosa contro la tua volontà e che sei costretto a fare

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 mesi fa

    Malvolentieri.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 mesi fa

    Rinuncia

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 mesi fa

    Dispiacere

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 mesi fa

    tristezza

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.