Matteo
Lv 7
Matteo ha chiesto in ViaggiAltre destinazioni · 9 mesi fa

a parità di costo voi preferireste un treno notee o un volo low cost per sostamenti entro le 16 ore di treno?

14 risposte

Classificazione
  • 9 mesi fa
    Migliore risposta

    Le 16 ore di treno sono coperte in un paio d'ore di volo, vedi tu.

    Non c'è proprio storia, io viaggio in continuazione per lavoro e l'aereo ha tutti i vantaggi che il treno non ha. Trovo che il treno sia invece conveniente quando fai tratte relativamente brevi, soprattutto se parliamo di linee veloci. Per esempio, da Venezia a Roma con Italo o il Frecciarossa ci arrivi in tre ore e mezzo. Se uno deve considerare il fatto che deve essere un'ora prima all'aeroporto, il tempo del volo, dell'eventuale ritiro bagaglio e del fatto che arriva a Fiumicino e non in centro a Roma come per il treno, allora si che conviene il treno!

    Ma quando cominci a superare le 7-8 ore di treno non c'è proprio storia, l'aereo è di gran lunga il mezzo più comodo, soprattutto per chi viaggia spesso.

    Tu puoi anche preferire il treno, ma se fai un viaggio ogni tanto per divertirti. Se provi a farti 16 ore di treno ogni mese per lavoro, vedrai che dopo la seconda o la terza volta salti subito sul primo aereo, anche se costa di più, figurati a parità di prezzo!

    • Matteo
      Lv 7
      9 mesi faSegnala

      viaggio di notte dormo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 mesi fa

    Decisamente il treno.

    • Matteo
      Lv 7
      9 mesi faSegnala

      anch'io

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 mesi fa

    Una tartaruga

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 mesi fa

    ...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 mesi fa

    vllo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 mesi fa

    k

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 mesi fa

    Volo low cost

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 mesi fa

    Nelle condizioni attuali preferisco rimanere a casa perche le cuccette dei treni sono zozze e gli aerei sono spesso guidati da piloti incapaci e/o cocainomani (e le compagnie a basso costo sono ancora peggio)

    Al limite prenderei un treno diurno il giorno prima

    Se invece ipotizziamo che i treni notturni hanno le cuccette larghe comode e pulite e gli aerei sono guidati da piloti bravi e non drogati e negli aerioporti gli addetti si stanno calmi allora preferisco laerio ma comunque non disdegnerei il treno

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Yassin
    Lv 5
    9 mesi fa

    Treno 16 ore e il volo aereo quanto?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 mesi fa

    Volo aereo. 16 ore di treno per me sono tantissime. Insopportabili.

    • ...Mostra tutti i contatti
    • Lv 5
      9 mesi faSegnala

      Si ma dormo 8 ore.. poi ancora ne rimangono 8... troppo lungo per me. Meglio aereo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.