Quante leggende sono state scoperte reali?

Una leggenda narrata che è poi stata scoperta realmente accaduta e che non si tratta più di una semplice leggenda.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 mesi fa
    Migliore risposta

    no, non funziona affatto così. le leggende prlano di tante cose, mai di una sola e basta, ed essendo leggende sono astrazioni mentali che passano da una mente umana a un altra e non hanno nulla a che fare col mondo reale, anche se possono essere partite da un fatto più o meno reale o averne assorbiti nel corso del tempo. ad ogni passaggio mentale vengono modificate, evolvono...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 mesi fa

    Tante!

    E basta pensare alle leggende sui draghi https://it.wikipedia.org/wiki/Drago

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 mesi fa

    Ad esempio l'Unicorno. Grazie a Marco Polo che lo descrive sappiamo che era il rinoceronte di Giava.

    Attachment image
    • ...Mostra tutti i contatti
    • barattolo
      Lv 7
      8 mesi faSegnala

      Certo, uno che l'ha visto lo racconta, uno che ha sentito il racconto lo riracconta... e nascono le leggende. :-)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 mesi fa

    Domanda interessante. Mi fai pensare molto. Uhm...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.