Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoGoverno · 5 mesi fa

Facciamo fallire la Barilla usa anche grano NON ITALIANO?

10 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa

L'Italia non produce abbastanza grano, la colpa non è di Barilla ma del mercato.

• 4 mesi fa

La Barilla è diventata un'azienda Multinazionale e, da da decenni, non utilizza grano italiano. Per questo motivo, ormai da molto tempo, non acquisto più i suoi prodotti.

• Paolo
    Lv 7
    5 mesi fa

PER QUEL CHE NE SO LA BARILLA USA GRANO DURO CANADESE TIPO MANITOBA TRATTATO CON ANTICRITTOGAMICI NON AMMESSI IN ITALIA..............!!!!!!!!!!!!!!!!

• 5 mesi fa

Facciamo fallire i distributori che non usano benzina 100% italiana!

Facciamo fallire i supermercati che non vendono prodotti 100% italiani!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

Far fallire la Barilla significherebbe altra disoccupazione, e questo l'Italia non se lo può permettere. Detto questo, non è un mistero per chicchessia il fatto che questa grande azienda importi dall'estero il 90% del grano che impiega nei suoi prodotti. E questo avviene da sempre.

• Pic
    Lv 6
    5 mesi fa

Cementifichiamo i terreni agricoli a ritmo assurdo (l'ispra parla di 3 metri quadrati al secondo), festeggiamo come fosse manna dal cielo l'apertura di nuove strade, superstrade e autostrade,... Dove troviamo il terreno per coltivare sufficiente grano?

• 5 mesi fa

Barilla e soci usano ormai da decenni farine di grano di ogni provenienza, un prodotto industriale italiano al 100% non credo esista più.

• Anonimo
    5 mesi fa

bene

• 5 mesi fa

Io prendo la Divella

• 5 mesi fa

"La produzione media annua di grano copre il 70% del fabbisogno nazionale", se facciamo fallire la Barilla poi importeremo direttamente gli spaghetti.

Cerca di non vedere tutto solo bianco o nero.

• barattolo
      Lv 7
      5 mesi faSegnala

Io ci ho provato, tienti pure i tuoi paraocchi, quando finisci contro il muro ricordati solo che io ti avevo avvertito.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.