Ho trovato questo pulcino nel balcone, sapete come potrei curarlo?

Attachment image

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 anno fa

Intanto le ,basi, poi vedi di capire di che razza si tratta, così sembra essere di un passero, che dimensioni ha? Fa una foto connafianco dellucceliino un riferimento che tutti riconoscono o una moneta o che ne so magari pure un cm!

https://www.greenme.it/informarsi/animali/17082-uc...

https://www.focusjunior.it/animali/sos-passerotto/

http://www.naturafelix.com/public/index.php/2014/0...

Ok è già qualcosa se lo riconosci come passerotto , segui l’ultimo,link è quello più completo.

Mi sa che ha ragione il vagabondo forse è un piccolo di merlo, se quando apri la scatola e lui apre la bocca è buon segno significa che ha fame e sta bene, come ti è stato detto devi nutrirlo costantemente

Sul web troverai diversi forum dove parlano come accudire picocoli di merli, non laacialro il balìa di sè stesso o cercare di interpretare tu le cose, informati quanto più e più presto possibile e avrai chances di salvarlo

Da un sito d veterinari

Insettivori puri (merlo, rondini, cince, cornacchie, capinere, storno, codirosso, pigliamosche, ballerine, tordi, picchi): è soprattutto importante variare la dieta. Procuratevi nei negozi di pesca le camole del miele e quelle della farina (ma non esagerate con queste ultime che possono diventare tossiche e portare alla morte per crampi). Ottimi sono i grilli, le cavallette e le larve della mosca carnaria (rigorosamente morte e meglio se surgelate). Se riuscite ad acchiappare mosche, farfalline, afidi (i piccoli parassiti neri e verdi delle rose) e ragnetti saranno benvenuti nella dieta. Per comodità potete anche servirvi di carne trita sceltissima (senza grasso) e omogeneizzati alla carne, ma non è la scelta ottimale. Nei Viridea cercate le Beoperlen, un prodotto fatto in Germania/Svizzera, molto utile come integratore per la dieta dei piccoli. Vanno ammorbidite in acqua.

Sè trovi un posto dove lo prendono ok ma nel frattempo qualcosa deve andare giù, bere deve bere e mangiare anche se poco lo,deve fare, ma devi avere il piano b se il posto che pensi lo,possono tenere non lo accettano?

Non hai una fettina di carne rossa magari anche fegato da ridurre a poltiglia e magari mescolarla ad un po’ di frutta ridotta a purea pure quella almeno per questa notte.

Dovrebbero mangiare spessissimo perché non si creino problemi irreversibile all organismo

• 1 anno fa

Io penso che dovresti rivolgerti all'ENPA e consegnarlo a loro, un pulcino ha bisogno di stare coi suoi simili in una famiglia

• 1 anno fa

chiedi ad un veterinario

e cerca di recuperare qualche insetto per nutrirlo. oltre a quello che ti ha già detto il vagabondo.

• 1 anno fa

Sopravviverà poco tempo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 anno fa

Credo sia meglio metterlo in una scatola con della paglia, per simulare il nido da cui è caduto o da cui è stato cacciato perché non è destinato a sopravvivere. Lascia la scatola nel luogo in cui lo hai ritrovato e chiedi consiglio ad un veterinario, dovresti soprattutto capire quante possibilità hai di salvarlo.

La carta non penso vada bene, gli uccellini usano paglia ed erbacce e a volte anche le loro stesse piume per fare i loro nidi. Comunque probabilmente è stato cacciato dal nido perché troppo debole per sopravvivere, per questo dovresti chiedere consiglio ad un veterinario.

Purtroppo sì. Le mamme continuano a cercarli e nutrirli, solo che di solito non ce la fanno.

• 1 anno fa

poveretto

• 1 anno fa

Molto tenero, ma credo che abbia bisogno del calore della mamma visto che è così piccolo

• DEVA
    Lv 6
    1 anno fa

Hai trovato ? E come ha fatto ad arrivare li ? Non ti eri accorto di un uovo ? Non c'era la gallina che si sculava ?

• Anonimo
    1 anno fa

Dallo ai gatti

• 1 anno fa

Mangime bagnato, tenerino tipo poltiglia. Toccagli il becco con un dito e vedi se lo apre. È possibile crescerlo, io l'ho fatto con molti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.