Vi comunico con enorme dispiacere che stamattina il pulcino è morto?

24 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa
    Migliore risposta

Avevi praticato dei fori sul coperchio della scatola?

Comunque, l'avevo detto io che se era stato cacciato dal nido era perché aveva poche probabilità di vivere. Povero pulcino..

La prossima volta, non raccogliere il pulcino. Lascialo nelle vicinanze del nido, dove i suoi genitori possono trovarlo, stare con lui e nutrirlo. Lo dice anche la Lipu:

https://www.lifegate.it/persone/stile-di-vita/lipu...

https://www.greenme.it/informarsi/animali/17082-uc...

Preoccupazione infondata, le formiche aggrediscono le carcasse non gli uccellini ancora in vita.

Tutti i pulcini che ho trovato io li ho sempre lasciati in prossimità del nido perché i genitori continuano a cercarli disperatamente finché non li trovano e continuano a nutrirli finché sono in vita. Sfortunatamente muoiono lo stesso, ma non bisogna sottrarli alle cure dei loro genitori.

Ma no, sarebbe morto lo stesso, però non bisogna sottrarli ai loro genitori che sono gli unici a potergli dare le cure di cui hanno bisogno.

• anima
      Lv 6
      5 mesi faSegnala

Ti sei fatta mille scrupoli e problemi, non è che perché è piccolo muore per forza, non è detto, è che mangiano spesso non li devi spostare troppo insomma c'erano delle accortezze che ci potevi arrivare

• 5 mesi fa

poverino :(

• 5 mesi fa

:(

• Anonimo
    5 mesi fa

Devo dare ragione all’anonimo... quando un pulcino così piccolo si allontana dal nido, difficilmente lo avrà fatto di sua iniziativa; è già tanto se è uscito dall’uovo. Probabilmente i genitori hanno capito che era malato e lo hanno buttato fuori. Triste ma è così...

Fonte/i: :((
    • anima
      Lv 6
      5 mesi faSegnala

Stava in ottima forma, ma che dici...lo ha capito anche lei.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

Me lo immaginavo, è già successo alcune volte anche a me, perchè animali così piccoli non possono vivere senza la mamma :(

• Anonimo
    5 mesi fa

Lo butti nell'umido o lo sotterri in giardino?

il mio primo micio riposa nell'orto, vicino ai pomodori.

• Povero esserino :(

Era prevedibile, in quelle condizioni deve ricevere le cure della madre

• anima
      Lv 6
      5 mesi faSegnala

e padre: sono in due e fanno avanti e indietro per sfamarli tutto il giorno in continuazione.

• 5 mesi fa

Era il pulcino Pio.

• 5 mesi fa

Che tristezza....

• 5 mesi fa

Ehhh, era veramente troppo piccolo :(

mi dispiace .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.