Cristina ha chiesto in ViaggiItaliaVeneto · 6 mesi fa

Se siete già stati a Venezia mi consigliate di dormire alle vicinanze della stazione di Santa Lucia oppure nella zona di Mestre? Grazie?

10 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa

Assolutamente Mestre, io lo consiglio a tutti gli amici o clienti che mi chiedono informazioni su Venezia (abito molto vicino). Non è assolutamente vero che un hotel vale l'altro come dice qualcuno, perché intorno alla stazione di Mestre hai vere topaie, pensioncine buone, e ottimi hotel a quattro stelle.

E' molto buono per esempio, specie per rapporto qualità/prezzo il Plaza: è giusto davanti la stazione, devi solo attraversare la strada e il prezzo della camera è intorno ai 100 Euro quindi abbordabilissimo per essere un hotel non dico di lusso ma di ottima qualità. Oppure, dall'altro lato hai un best western, l'hotel Bologna: più o meno stesso prezzo ma a me piace di più il Plaza. Se invece sei fuori budget e vuoi risparmiare ti consiglio il Regit: esci dalla stazione, attraversi la strada, giri a destra, e costeggi la strada principale. Dopo 100 metri la strada fa una curva a sinistra, altri 100 metri e lo trovi in prossimità di una rotonda. Costa circa la metà rispetto agli altri due. Oppure un altro con ottimo rapporto qualità prezzo ( prezzo circa come il Regit) è l'hotel Aaron. Prendi la strada di fronte alla stazione (Via Piave) e la percorri per circa 800 metri, lo trovi in una traversa a destra, visibile da Via Piave. Quest' ultimo l'ho prenotato non più di un mese fa per un cliente, per 45 euro a notte solo camera, il cliente è rimasto contentissimo. Ovviamente non aspettarti il grand Hotel, ma è pulito e abbastanza nuovo.

Ce ne sono anche altri ma cerca prima su questi che per me sono i migliori come rapporto qualità/ prezzo.

Da Mestre zona stazione è un attimo arrivare a Venezia. Ci arrivi in autobus dal piazzale in fianco alla stazione, ma io ti consiglio di andare in treno, il biglietto costa uguale e hai treni praticamente ogni 10 minuti durante il giorno. Inoltre i treni ti lasciano a Santa Lucia ed hai 2-300 metri in meno da camminare rispetto a Piazzale Roma (dove si fermano gli autobus) per andare verso il centro. All'ingresso della stazione c'è il tabellone dedicato esclusivamente ai treni diretti a Venezia quindi è comodo anche da consultare!

Se proprio vuoi andare a Venezia, considera che i prezzi sono più alti a parità di qualità e servizi.

Uno buono secondo me (ma non aspettarti grandi cose) è l'hotel San Geremia, io ci mando ogni tanto qualche cliente perché è discreto, comodo (campo san geremia, a 10 minuti a piedi dalla stazione di Santa Lucia) ed economico per essere a Venezia. Costa intorno ai 70 Euro, è un 2 stelle ma discreto e pulito. Altrimenti non è facile trovare grandi cose a Venezia per meno di 100 Euro (mentre con 100 euro a Mestre vai in bei hotel).

Prenota a Mestre, non te ne pentirai. ovviamente se lo fai devi organizzarti per le visite: sai che in genere bisogna uscire la mattina e tornare la sera, perché non è comunque comodissimo rientrare durante il giorno.

Fonte/i: Uso spesso hotel a Mestre e Venezia per i miei clienti stranieri
  • 6 mesi fa

Sulla terra ferma i prezzi sono più bassi solitamente e comunque ci sono servizi bus che ti portano a piazzale roma

• Anonimo
    6 mesi fa

Per dormire si trovano soluzioni ovunque. Invece voglio darti un piccolo consiglio sui ristoranti o trattorie dove mangiare bene a prezzi accettabili. Devi "esplorare" la zona intorno al Ponte di Rialto.

• Gianni
    Lv 4
    5 mesi fa

Io vivo in provincia di Venezia e mi è capitato di alloggiare per qualche notte proprio in città,, pensavo di non trovare alloggi economici anche perché si sa che è molto cara Venezia. Leggendo questo articolo https://www.venezia-help.com/consigli/hotel-econom... ho trovato un hotel veramente economico e vicinissimo alla stazione dei treni. Ti consiglio di dare un'occhiata.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

Gli hotel vicinissimi alla stazione a Venezia uno vale l'altro nulla di che vedi te il prezzo

• A_Rm
    Lv 7
    6 mesi fa

Dipende da quello che si vuole fare durante il soggiorno e dalla sua durata. Per un soggiorno molto breve da trascorrere prevalentissimamente a Venezia città, meglio la prima opzione. Per un soggiorno non brevissimo, in cui si vuole cogliere l'occasione anche di visitare altro nei dintorni, soprattutto se ci si vuole spostare con un'auto propria, meglio la seconda.

• 6 mesi fa

Mestre è periferia eh...per arrivare a Venezia devi usare i mezzi pubblici

• 6 mesi fa

Stessa cosa

Mestre costa meno

• 6 mesi fa

Non è detto che sia meglio dormire a Mestre, se cerchi bene e capiti nel periodo giusto potresti trovare ottime soluzioni anche sull'isola, nel centro storico, ed è impagabilmente piu bello di stare a Mestre. Non c'è bisogno di stare vicino alla stazione, non è necessario.

Considerando poi che visitare la città per un turista medio non richede molte notti, consiglio di valutare primaditutto il centro storico e poi Mestre come eventuale ripiego

• Anonimo
    6 mesi fa

dormi in stazione in terra vicino un angolo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.