Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

silvia ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 2 anni fa

Tema: testo argomentativi. Aiuto?

Mi serve un testo argomentativo nel quale si parla della differenza tra educatori permissivi o educatori autoritari. Nel testo mi serve tutto (confutazione antitesi confutazione dell antitesi eccetera)

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    2 anni fa
    Risposta preferita

costruire una intelligenza morale , questo articolo che ho letto ti puo aiutare per capire i lavoro degli educatori e la differenza tra educatori permissivi e autoritari

Oggi nella nostra società c e una crisi che coinvolge i ragazzi ma la piu grande preoccupazione è la violenza che è un emergenza un segno di abuso volgarita e disonesta la crisi rimane perche i nostri ragazzi vivono in un mondo che è tossico le nazioni hanno varieta di educazione a dispetto degli sforzi la crisi riamane perche abbiamo perso il alto morale è la moralita che ci rinforza in un mondo tossico un numero di scrittori hanno dato un contributo ma in questo tempo abbiamo bisogno di molto di piu per avere successo

Intelligenza morale

la morale intelligenza è la capacita di comprendere le cose giustamente e comprendere quando sono giuste e quando sono sbagliate significa che dobbiamo avere una forte etica e convinzioni ed agire in modo che uno si comporta in modo onorabile questo modo è bellissimo ed essenziale nella vita è l abilita di riconoscere che quando c e un dolore bisogna fermarsi controllare l impulso e trattenersi dal giudicare accettare ed apprezzare le differenze e trattare gli altri con compassione e rispetto, questo è quello che aiuta i ragazzi ad essere buoni esseri umani con un carattere solido, benche le cause del declino morale sono complesse è la morale atmosfera che oggi si deve sollevare è questa è l intelligenza morale per due ragioni prima perche il carattere morale non ha bisogno di un adulto nelle realzioni di scuole personalizzate supporto di una comunita secondo perche i ragazzi vengono bombardati dal messaggio sbagliato contro questo valore e sono influenzati

le sette virtu della intelligenza morale

ci sono sette virtu che aiutano i ragazzi

l empatia identificarsi con i sentimenti degli altri

la coscienza conoscere cio che è giusto direttamente e agire di conseguenza

l autocontrollo regolare pensieri ed azioni fermarsi quando non agiamo in modo giusto

il rispetto mostrare i propri valori agli altri trattarli con cortesia

la gentilezza dimostrare che siamo interessati al benessere degli altri

la tolleranza rispettare la dignita della persona anche verso quelli che credono in modo differente

la mente aperta

insegnare queste buone abitudini è importante perche queste sette vitu sono il traguardo ottimo dopotutto noi impariamo queste virtu nella vita, quando la capacita morale si espande crescono il coraggio la temperanza l intelligenza l altruismo la misericordia

Ho trovato questo articolo che mi sembra interessante perche gli educatori oggi hanno dei ragazzi che non imparano queste cose e quindi possono diventare autoritari perche manca questo elemento nella educazione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.