Quali sono i sintomi della sclerosi multipla e si guarisce?

7 risposte

Classificazione
  • 9 mesi fa
    Migliore risposta

    È come se si avessero le gambe addormentate e non si sente niente, si cade senza accorgersene. Non penso ci sia un cura è un cosa del corpo

    • Ciao, questo è un nuovo youtuber che spiega molte patologie, se hai bisgno di un video dove te ne spiega una non hai che da chiederlo e lui lo fa, questo è quello che riguarda la sclerosi multipla https://youtu.be/gPb65cJiJ74

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 mesi fa

    La sclerosi multipla è una malattia seria ma la grande maggioranza dei pazienti riesce a convivere con questa malattia, che non è comunque mortale. Ogni malato di sclerosi a placche è diverso, nel senso che se ne riconoscono molte forme cliniche differenti, da molto lievi a molto gravi. Se si è fortunati, la SM diventa una malattia tutto sommato piuttosto bene gestibile e che non riduce complessivamente la speranza di vita.

    Una notazione finale: in questa malattia si ritiene molto importante la componente psicosomatica, nel senso che questa malattia è considerata una di quelle che maggiormente è influenzata da effetti psicologici come l'effetto placebo, ed è stato rilevato che questa malattia è la condizione patologica più frequente tra i cosiddetti miracolati di Lourdes, e anche presso i pazienti che hanno sostenuto di essere guariti dalla SM dopo essersi rivolti a guaritori e pranoterapeuti.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 mesi fa

    Mi dispiace moltissimo tanto

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 mesi fa

    Malattia autoimmune, si fanno cure per tutta la vita, se presa in tempo si può convivere e curare le lesioni. Dipende molto dalla risposta dell' organismo alle terapie e da veramente molti sintomi non esiste cura ed i sintomi vanno da lievi a gravi. Ci sono riscontri interessanti fra sm e flora intestinale, anche l aferesi ha riscontrato successo fra le malattie autoimmuni

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 mesi fa

    Non saprei

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 mesi fa

    Nxnxdjdnhzzjjsksks

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 mesi fa

    non penso

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.