Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 8 mesi fa

Perché chi è sovrappeso o obeso ha solitamente più forza di un suo coetano ?

11 risposte

Classificazione
  • 8 mesi fa
    Migliore risposta

    I muscoli sono costretti a rinforzarsi a causa della massa gravosa che devono sostenere. Considera ad esempio le cosce e i polpacci di un obeso/a: se avessero la stessa forza di una persona che pesa 40 kg in meno non riuscirebbero mai a sostenere neanche una passeggiata

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 mesi fa

    La domanda oltre a non essere specifica nell'ambito ad esempio di una particolare sfida come piegamenti a terra o braccio di ferro o prova di forza submassimale in genere non è nemmeno specifica in termini di comparazione di peso corporeo tra un soggetto sovrappeso e uno normopeso oltre a differenziarsi tra i vari biotipi: longilineo normolineo e brevilineo, endomorfo mesomorfo e ectomorfo, per cui è impossibile rispondere oggettivamente.

    Molto probabilmente però il soggetto sovrappeso (se non le ha mai fatte) farà più fatica a eseguire le trazioni alla sbarra rispetto al soggetto normopeso o sottopeso per una semplice questione di "zavorra" che il proprio grasso corporeo comporta.

    Per cui la questione di forza è soggettiva non solo alla tipologia e predominanza di fibre muscolari bianche nei muscoli di un individuo ma anche alla specificità dell'esercizio di forza al quale viene sottoposto il ragazzo sovrappeso.

    In pratica in alcuni esercizi potrà anche essere più forte ma non in ogni esercizio.

    Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 mesi fa

    Perché i muscoli, dovendo muovere una massa maggiore, devono rinforzarsi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

    Bella domanda. Chiederò alla nuova ragazza del mio ex

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 mesi fa

    Non sono forti ma pesanti perchè hanno tanta massa grassa

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 mesi fa

    La risposta alla tua domanda è No, però c' è da dire che l'obeso ha sicuramente anche più massa muscolare (ovviamente parlando rispetto ad una persona che non si allena), perché per ogni suo movimento, ad esempio una passeggiata usa i muscoli delle gambe ormai rafforzate per tenere l' obeso (es 120kg), un ragazzo di 70 kg sicuramente avrà i muscoli delle gambe molto più deboli dei suoi, quindi vista da questa prospettiva la risposta alla domanda è Si, perché comunque oltre ai muscoli delle gambe anche le braccia contengono molta massa grassa ecc...

    Comunque ciò non vuol dire che se un ragazzo di 120 kg dovesse battersi in uno scontro con uno di 70 kg vincerebbe quello di 120, anzi probabilmente deduco nella vittoria del ragazzo di 70kg in quanto sicuramente più agile.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 mesi fa

    Perché appunto pesa di più

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 mesi fa

    Non c’entra nulla

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 mesi fa

    per il grasso

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • exProf
    Lv 7
    8 mesi fa

    Definire "solitamente"

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.