Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 5 mesi fa

7mila euro per ristrutturazione completa di un bagno è troppo?

si deve rifare proprio tutto: impianto idraulico, elettrico, massetto, ecc.

come lo vedete come prezzo?

è un preventivo che mi hanno fatto in un'azienda che si occupa di ristrutturare bagni.

alcuni mobili li compro da me perchè loro mi sparavano prezzi troppo alti.

poi volevo comprare anche il saliscendi per conto mio, ma loro non hanno voluto...per me cmq me lo fanno pagare troppo....ma del resto se voglio farlo a qualcuno dovrò affidarmi visto che non conosco altri di fiducia, voi cosa dite?

il bagno è molto piccolo, sono circa 5 metri quadri (più o meno)

Aggiornamento:

clara: l'anno scorso ci siamo fatti fare un preventivo da un'altra azienda, ma alla fine ci faceva di più. il problema è che noi abbiamo bisogno di un bagno "chiavi in mano" perchè non abbiamo dimestichezza col fai da te, quindi ci siamo rivolti a ditte specializzate.

Aggiornamento 2:

paolo: i rivestimenti mi sembrano buoni, su alcune cose mi sembrano prodotti di qualità, su altri mi sembra che facciano delle maggiorazioni, però non avendo grande esperienza più di tanto non posso dire.

3 risposte

Classificazione
  • ma non fai prima a chiamare il tuo idraulico e un muratore? con la ditta che fa tutto lei alla fine sono muratori con un loro idraulico...poi magari c'è un architetto o un geometra che fa tre carte e pensano tutto a loro....

ma se vuoi pensare tu ai mobili, a scegliere e fornire le piastrelle che potrebbero metterti sia i muratori che i piastrellisti che mandano quelli dove prendi le piastrelle allora ti conviene prendere un idraulico e un muratore..spendi meno e ognuno fa il suo..

• Paolo
    Lv 5
    5 mesi fa

Tutto dipende dalle dimensioni e dai materiali utilizzati, tubature, pavimento, rivestimenti e sanitari;Se sono di prima scelta il prezzo potrebbe essere congruo

• clara
    Lv 6
    5 mesi fa

Ti consiglio di farti fare almeno altri due preventivi da altre aziende

Calcola che la mia famiglia ha ristrutturato un bilicale e se ne sono andati 20 mila euro (compresi mobili) e non c’era molto da ristrutturare eh.

Quindi secondo me non ci sarà molta differenza di prezzo, ma è comunque sbagliato rivolgersi ad un’unica persona.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.