Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaAffari e finanza - Altro · 5 mesi fa

Tutti rivogliono la lira?

Tutti parlano di come si stava meglio quando c’era la lira.. quello che non capisco è.. ma il problema non dovrebbe essere il valore che si dà alla moneta piuttosto che la moneta stessa?

11 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa

Se fosse, da domani un caffe' da un euro costerebbe 10.000 lire...siamo in Italia...

• 5 mesi fa

Si

• Paolo
    Lv 7
    5 mesi fa

HO FATTO 4 CONTI: SE MI DESSERO 800.000 £ PER OGNI €, POTREI ANCHE FARCI UN PENSIERO.............!!!!!

• 5 mesi fa

Il problema è la sovranità monetaria, che non abbiamo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 mesi fa

Io i dollaroni!

• franco
    Lv 7
    5 mesi fa

Quando c'era la lira i consumi erano molto meno di adesso. Io da ragazzo coi soldi compravo la benzina per il motorino (le multe, invece, le pagavano i miei) e le sigarette. Poi non mi rimaneva un caxxo ma in teoria non mi serviva altro, si stava in compagnia tutto il giorno a giocare a calcetto al campo da basket ai giardini, con le fidanzatine poi loro rincasavano presto e noi maschi c'è la raccontavamo fino alle 2 o le 3 poi anche gli adulti consumavano molto meno, tipo che tutti avevano le Fiat Ritmo o le fiat Uno scassate o le 126 e dopo il lavoro stavano a casa a guardare la tv mica come adesso che tutti hanno il suv, vanno fuori a mangiare 2 o 3 volte la settimana, fanno happy hour dove una birra paghi 3 euro che al supermercato con 3 euro te ne compri 4 litri di birra, il gratta e vinci quotidiano, lo smartphone, vestiti che appena li compri passano di moda e compri allora quelli di moda che appena li hai comprati sono già passati di moda.. allucinante, questo consumismo è andato troppo oltre.. Ciao. Consuma di meno e vedrai che della lira non te ne può fregare una mazza, quelli che rimpiangono la lira in realtà non se ne accorgono ma sono dentro fino al collo a questo perenne insoddisfazione del consumismo e rimpiangono in realtà quello che era la vita più spensierata che facevano prima. E i pensieri che li tormentano sono per il 90% legati a cose vane e inutili.

• Bruno
    Lv 7
    5 mesi fa

il probema è che quando c'era la lira si poteva svalutare del 2 o 3 percento.......e i conti tornavano a posto

ora non si può piu.........in teoria.....

magari in pratica si potrebbe cambiare il tasso di cambio euro /lira.......cosi si riduce iil deficit.....e...... tutti contenti

• 5 mesi fa

io non ho mai voluto la lira perché il potere di acquisto della moneta euro NON è indifferente.

• Anonimo
    5 mesi fa

Si pagava di meno e magnave de più

• 5 mesi fa

Io stavo meglio con la lira

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.