La sclerosi multipla è una brutta malattia? I sintomi?

3 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Migliore risposta

    Insensibilità al tatto, perdita della forza, stanchezza ... brutta malattia :(

  • Anonimo
    4 mesi fa

    La sclerosi multipla è una malattia seria ma la grande maggioranza dei pazienti riesce a convivere con questa malattia, che non è comunque mortale. Ogni malato di sclerosi a placche è diverso, nel senso che se ne riconoscono molte forme cliniche differenti, da molto lievi a molto gravi. Se si è fortunati, la SM diventa una malattia tutto sommato piuttosto bene gestibile e che non riduce complessivamente la speranza di vita.

    Una notazione finale: in questa malattia si ritiene molto importante la componente psicosomatica, nel senso che questa malattia è considerata una di quelle che maggiormente è influenzata da effetti psicologici come l'effetto placebo, ed è stato rilevato che questa malattia è la condizione patologica più frequente tra i cosiddetti miracolati di Lourdes, e anche presso i pazienti che hanno sostenuto di essere guariti dalla SM dopo essersi rivolti a guaritori e pranoterapeuti.

  • Anonimo
    4 mesi fa

    È una malattia grave e purtroppo non è curabile.I sintomi li puoi trovare su Wikipedia alla voce omonima

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.