Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 6 mesi fa

equitazione per adulti?

sapete dove posso trovare una scuola di equitazione vicino napoli centro per adulti? ma le lezioni sono singole o di gruppo? e che costi hanno?

3 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa

ciao, non sono delle tue parti quindi non ti so dare un nome, ma fossi in te farei così:

verificherei tra i maneggi della mia zona, tutti hanno più o meno un sito o una pagina fb.

farei un giro per conoscere gestore e istruttore e per informarmi sulla disponibilità delle lezioni

poi mi iscriverei in quello che mi avesse trasmesso più fiducia.

Tieni presente che:

- i maneggi sono quasi tutti affiliati (FISE, FiteTREK, ecc..) in base all'affiliazione potrebbero esserci differenze di "gestione" a livello burocratico.

- di solito (ma anche questo dipende dal maneggio) viene fatta una lezione di "prova" che dura meno di una standard dove puoi valutare la tipologia di lavoro,

- potresti trovare maneggi che propongono monta americana e altri che propongono quella inglese... se hai già una idea di cosa ti piacerebbe di più può esserti utile per selezionare la struttura.

- anche la tipologia di lezione è dipendente dall'istruttore ma ... penso che dovresti chiedere che fosse singola, almeno all'inizio, poi magari vedrai se lavorare anche con altri cavalieri

buona scelta

• 6 mesi fa

Scrivi a Valentina Nappi, che è originaria di quelle parti ed è un’esperta in fatto di cavalcate per adulti.

• 6 mesi fa

We

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.