Dani ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 anno fa

Valore dell'amicizia in gioco entrate grazie!?

Ciao, io e il mio migliore amico siamo amici da quando avevamo 7 anni. Ora facciamo quinta superiore..... ma dalla prima siamo legati in modo particolare. Usciamo sempre o solo noi 2 o con altri. Insomma inseparabili. Finché in quarta si è aggiunto alla nostra classe un ragazzo di nome Raffaele, bocciato e con sostegno, e siccome pure il mio amico ha sostegno: hanno pensato di metterli insieme in modo tale da farsi compagnia quando dovevano lavorare solo col prof di sostegno staccandosi dal resto della classe. Il mio amico per tutto l'anno non ha fatto che sparlargli dietro mente quest'anno le cose sono cambiate: ha iniziato a legare con lui e piano piano anch'io sono diventato suo amico (di Raffaele intendo). Solo che col tempo il mio amico legava sempre di più con lui: le cose che facevamo insieme noi ha iniziato a farle con lui. Prima noi (adesso pure ma di meno)uscivamo con altri 2 nostri amici il.savato sera ora invece vuole uscire con Raffaele (quando ce perché lui abita in un altra città mentre noi due abitiamo in 2 strade parallele). Poi in gita a Parigi per la maggior parte del tempo parlava solo con lui tant'è che io stavo con altri e quando in hotel doveva andare da qualche parte invitava solo lui mentre a me diceva di stare in camera a controllare.... Invece Raffaele ci considera noi 2 uguali e come parla con lui parla pure con me con disinvoltura. Invece col mio amico parlavamo sono più nel tragitto andata e ritorno da casa.

Aiutatemi non so più cosa fare!

1 risposta

Classificazione
  • 1 anno fa
    Risposta preferita

crescendo la persona cambia, come cambiano i suoi interessi e ciò che gli piace.

può capitare che un'amicizia diventi meno forte con il tempo e che ne nascano delle nuove, è il normale corso della vita.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.