domanda importante informatica?

ciao a tutti ho un computer portatile ormai da 1 anno e mezzo e quando l ho comprato girava tutti i giochi a 200 fps , dopo un po di tempo iniziava a scaldarsi davvero molto e io lo usavo ugualmente anche se era molto caldo , poi ho letto che puo comportare seri danni , quindi l ho pulito ma nonostante questo si scaldava uguale , quindi quando si scaldava lo spegnevo un po ma adesso è arrivata l estate , io vorrei cambiare pasta termica e comprare uno stand con ventole perche i giochi mi girano a 30 fps se sono molto molto fortunato ,se lo faccio potrei almeno tornare a giocare con 60-70 fps minimo ????

8 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa

Pulisci il dissipatore, dopo un'anno sarà intasatissimo di polvere.

• Akane
    Lv 5
    4 mesi fa

secondo me potrebbe essere la ventola del computer che essendo impolverata non gira bene facendo surriscaldare il pc devi farlo vedere e fare pulire la ventola del pc

• 5 mesi fa

Dato che è un portatile, ti consiglierei di fare in questo modo: per il surriscaldamento controlla la pasta termica nel dissipatore, mettere sotto delle ventole (anche a lato del laptop), e se il problema persiste, dovresti cambiare i pezzi del portatile (processore, coprocessore grafico, scheda video, ram, memoria).

• Anonimo
    5 mesi fa

........................

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

Potrebbe esere la pasta termica o un programma (malaware) che utilizza le risorse del PC

• Lu
    Lv 6
    6 mesi fa

Si, confermo l'altra risposta, se scalda troppo può usurarsi prima, ti consiglio di portarlo a spolverarlo e cambiare la pasta termica e vedrai che funzionerà molto meglio, poi nel tempo i componenti un po' si usuramo, e i giochi si appesantiscono, cmq fai quello detto prima.

• 6 mesi fa

È normale che con il tempo i computer perdano un po' di prestazioni... vuoi che sia la polvere nei circuiti, la memoria un po' piena, il grande utilizzo....

Il mio consiglio è: fai cambiare la pasta termica, e tieni sotto un ottima ventola per il raffreddamento... non tappare mai i bocchettoni. Anche il mio ha perso un po' di prestazioni dopo un annetto.

Edit: comunque ricordati che non comporterà gravi danni usarlo se si scalda troppo. Ormai moltissimi, se non tutti i computer, hanno un sensore di temperatura, e se il processore/scheda video/temperatura generale supera un certo limite si spegne da solo per protezione, ma non si rovina.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.