Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 4 mesi fa

La mia acqua del rubinetto è potabile.Ma ora che ho cambiato rubinetto è comunque sicura o magari sul rubinetto nuovo ci sono batteri?

6 risposte

Classificazione
  • H315
    Lv 7
    4 mesi fa
    Migliore risposta

    ma no vai tranquillo e poi l'acqua distribuita dal gestore dell'acquedotto viene disinfettata con ipoclorito di sodio o con biossido di cloro con dosatori automatici

  • Shaka
    Lv 5
    4 mesi fa

    non è il rubinetto che rende o meno l'acqua potabile, i batteri sono presenti ovunque, ci sono sia sul nuovo rubinetto che sul vecchio, basta una normale pulizia e non cambierà nulla

  • 4 mesi fa

    La potabilità dell'acqua dipende dalle condutture e dall'acquedotto, non dal tuo rubinetto :)

  • 4 mesi fa

    I rubinetti nuovi possono essere sanificati prima di installarli. Dopo, bisogna far scorrere un po' d'acqua.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

    Non è una questione del rubinetto, quindi puoi continuare a bere l'acqua

  • Casomai puoi trovare calcare su quello vecchio :0)))

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.