Brian
Lv 5
Brian ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 5 mesi fa

Mi assemblo un pc o prendo un iMac?

Attualmente ho un Optiplex 7010 con un i5 quad core, 8gb di ram, gt 1030 e un ssd sata da 500gb; tuttavia con la suite di Adobe 2019 inizia a mostrare i suoi limiti essendo un hardware molto vecchio.

Mi serve principalmente per editing fotografico avanzato e qualche lavoro con Premiere e After Effects, sono indeciso se provare ad assemblarmi un pc e quindi usare ancora Windows, oppure passare a Mac OS con un iMac 27” quello con i5 hexa-core, 8 gb di ram e scheda video da 8 gb; dato che mi serve solo per uso professionale e non ho intenzione di usare giochi è meglio il Mac dato che è pensato per i professionisti o meglio il caro e vecchio Windows?

5 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Migliore risposta

Ciao, se come hai detto tu il computer ti serve solamente per editing allora ti consiglierei un mac!

Avresti sicuramente delle limitazioni in certi ambiti (come il gaming) ma, se non sei interessato, non sarebbe un problema!

Avresti però molti vantaggi.. Prima di tutto sarebbe migliore per questo uso che devi farci e secondo ti durerebbe molto più tempo prima di doverlo cambiare!

• Devilmiki
      Lv 7
      5 mesi faSegnala

Non esattamente..I software su mac sono più ottimizzati e il computer in se sarà più veloce e funzionante per molto più tempo.
      Detto questo però ovviamente ha anche dei contro e per questo non ho un mac (per l'uso che ne faccio sarebbe controproducente) ma non si possono negare le alte potenzialità!

• 5 mesi fa

Se è per un uso professionale sconsiglio un assemblato (a meno che tu non abbia un assemblatore di fiducia che sa quello che fa, ma nel caso non avresti chiesto), per uso professionale ci sono le workstation (hai già un Dell, quindi sai che ci sono marche professionali affidabili).

Sicuramente una workstation ha costi maggiori rispetto a un assemblato... ma inferiori rispetto un iMac di pari potenza.

Molto dipende da CON chi lo userai, se il tuo editore/tipografo ha già un iMac la compatibilità potrebbe valere tranquillamente la differenza di costo, altrimenti... io ti consiglierei la workstation Windows (premesso che senza sapere di preciso cosa ti serve sono chiacchere da bar :-) ).

• 5 mesi fa

Al prezzo di un mac ti puoi assemblare un PC Windows cento volte più potente...

• Anonimo
    5 mesi fa

ho sempre schifato Mac, il mio consiglio è di assemblare un PC con piattaforma Windows

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Akane
    Lv 5
    3 mesi fa

Mac Air comprato sei mesi fà ed è bellissimo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.