Sai risolvere questo Quiz Letterario 📗📚?

Un quiz basato esclusivamente sulle opere di questi scrittori.

Dumas

Hesse

Wiesenthal

Carrisi

Poi c'è Cezanne :perché?

Quiz ispirato da un commento letto qualche tempo fa di un utente :@Vapoosiring

Quindi, queste immagini hanno in un certo senso, a che fare con lei.

Chi non la conosce bene, può pensare agli altri abbinamenti.

5 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Migliore risposta

    Dumas mi fa pensare subito a "La signora delle camelie"!

    Wiesenthal (la cui vita fu spesa nel consegnare alla giustizia i criminali nazisti) scrisse un libro bellissimo dal titolo "Il girasole", poi ci sono i fiori di Cézanne... Carrisi non mi piace, ma forse anche lui ed Hesse hanno scritto libri (o poesie, nel caso di Hesse) che hanno nei titolo dei fiori?

    Ama i fiori?

    (Se ci fosse stato anche De André, in linea col mood attuale di Vapoo avrei citato anche "dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!").

    • Ma non te l'avevo già data come MR? Forse sei stata segnalata? 🤔
      Oddio... La battuta di Dottor K mi ha fatto morire dal ridere. 😁😁😁

  • 4 mesi fa

    Spiego gli indizi.

    Alexandre Dumas scrisse :Il tulipano nero

    Simon Wiesenthal scrisse :Il Girasole

    Hermann e Hesse scrisse:Narciso e Boccadoro

    Donato Carrisi scrisse :La donna dei fiori di carta.

    Il dipinto di Cezanne raffigura i fiori (solitamente li includeva quasi ad ogni dipinto)

    E Vapoo scrisse che tra le cose più importanti della sua vita (non ricordo esattamente) oltre ai figli, c'erano i suoi fiori.

  • 4 mesi fa

    Ahah. Meriti un fiore 🌹:)

  • 4 mesi fa

    Arrivo tardi...

    (ho visto il tuo link or ora)

    ... aggiungo: fior fiore di POO...

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

    Di questi non so proprio che dire 🙄

    • https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20190611092602AAQ8PaG

      Ripristinata, come sempre. Ecco, puoi rispondere se vuoi 😘

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.