Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniCancro · 5 mesi fa

Sono predisposto ad un cancro entrate?

Mio nonno materno, morì a 79 anni per un cancro al colon.. Mia madre fortunatamente, non hai mai avuto problemi.. Mio nonno paterno (mai conosciuto) morì a 50 anni per un cancro ai polmoni, però lui fumava e infatti anche suo fratello anni fa, morì sempre per cancro ai polmoni, anche lui fumatore. Mio padre, sta bene mai avuto niente anche se fumava anche lui.. Più o meno geneticamente, come sono messo?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa
    Migliore risposta

    Non credo che qui ci siano genetisti od oncologi. Parlane conil tuo medico di base, eventualmente ti dirà se è il caso di fare qualche tipo di controllo preventivo. Comunque, stai tranquillo e non farti troppe paranoie.

  • 5 mesi fa

    ha non lo so ma comunque basta che fai una visita all'ospedale

    poi non è detto che se tutti i tuoi parenti avevano problemi del tipo cancro etc.. tu ce li ha no magari non hai niente sei più sano di un pesce ahah tranquillo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.