Cosa devo fare per prendere almeno la sufficienza al tema d'italiano?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa
    Migliore risposta

    studiare?

  • 4 mesi fa

    Devi impegnarti

  • Anonimo
    5 mesi fa

    Lunghezza

    Lessico

    Grammatica

    Sintassi

    Argomenti

    Se rispetti un minimo questi parametri ce la farai

  • 5 mesi fa

    La cosa più importante è fare in modo che gli altri capiscano quello che stai dicendo.

    Non importa riempire tutte e quattro le colonne del foglio protocollo, nè usare un lessico "particolare".

    Quel che conta è scrivere bene usando una buona grammatica e non sbagliando la punteggiatura. Certo, il top sarebbe anche non scrivere cose banali ma rendere interessanti anche quelle argomentazioni che sembrano scontate...

    Comunque se rispetti questi parametri ti verrà un tema scorrevole facilmente comprensibile. Alla fine è questo quel che importa di più secondo me, o meglio ti parlo così basandomi sulla mia esperienza ovviamente.

    Ciaooo

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 mesi fa

    Scrivere e farsi correggere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.